Fiorello approda su Rai1 prima di Affari Tuoi: che sfida con La Ruota!

Lo showman ha annunciato il suo ritorno in Tv
Ormai è da tempo che non fa altro che passare un promo sulle reti Rai in cui vengono informati gli spettatori a casa che Fiorello sta per tornare in radio con il suo show La Pennicanza. In questi giorni è stato anche riportato il rumor inerente al fatto che i dirigenti dell’Azienda Pubblica Tv starebbero pensando pure di mandare in onda il programma in seconda serata su Rai2. In attesa di sapere se queste voci di corridoio verranno confermate o meno si segnala che comunque il suo ritorno in Tv ci sarà prima del previsto. Lo showman stamattina in una diretta instagram al fianco di Biggio ha rivelato ai suoi follower che prima della radio approderà in Tv: “Vi attenzioniamo una notizia…Il 19 ottobre si tornerà non in radio, ma in Tv, su Rai Uno…”
Fiorello sui Rai1 con uno speciale del suo show
A questo punto lo showman ha iniziato insieme a Biggio a passare in rassegna tutto il palinsesto dell’ammiraglia Rai fino ad arrivare al tg serale. Arrivati infatti proprio in quella fascia oraria ha sganciato una vera e propria bomba. Di cosa si tratta? Il conduttore ha rivelato che domenica 19 ottobre andrà in onda tra il Tg1 e Affari Tuoi di Stefano De Martino un breve speciale del suo programma radiofonico La Pennicanza:
“Mattina può essere? No…Pomeriggio? Neppure…Tg1? Non come ospiti…Tra i pacchi di Affari Tuoi e il Tg1 non c’è niente…Spargete la voce…”
E chissà se questo esperimento potrebbe accelerare il suo approdo in seconda serata su Rai2.
IL VIDEO del momento in cui Fiorello e Biggio hanno annunciato il loro approdo in Tv con uno speciale dedicato allo show radiofonico La Pennicanza
L’arrivo di Fiorello potrebbe trarne vantaggio Affari Tuoi?
Si ricorda inoltre che La Pennicanza invece in radio partirà da lunedì 20 ottobre tutti i giorni alle 13.45 circa. Detto questo sui social hanno già ipotizzato che questa mossa della Rai di portare Fiorello domenica potrebbe in qualche modo far guadagnare un bel traino a Stefano De Martino con il suo game show, che potrebbe addirittura vincere la sfida degli ascolti contro La ruota della fortuna di Gerry Scotti più forte che mai in questo periodo (anche la puntata di ieri sera ha fatto boom di ascolti con 5 milioni e 156 mila spettatori a casa con uno share del 25.26%). E tra l’altro è ormai evidente a tutti che nel weekend tra partite e gite fuori porta La Ruota soffre molto di più rispetto ai giorni non festivi.