I Fatti Vostri 2025: Paolo Conticini spiega perché non ha potuto condurlo

Paolo Conticini spiega perché non ha potuto condurre I Fatti Vostri
Era estate quando è uscita la notizia che a sostituire Tiberio Timperi alla guida de I Fatti Vostri sarebbe stato nientemeno che Paolo Conticini. Poi invece è arrivata la conferma di Flavio Montrucchio al fianco di Anna Falchi nello storico programma di Michele Guardì. Ma cos’è successo? Nulla di così eclatante come ha spiegato lo stesso conduttore del Nove in un’intervista al settimanale Nuovo Tv: “Non sono riuscito a far combaciare le cose con il Nove. Va bene così, anche se sarebbe stato bello tornare in Rai”.
Il conduttore di Cash or Trash è felice del suo successo
Intanto è giunto all’ottava edizione Cash or Trash che quando è stato annunciato in pochi ci avrebbero scommesso e invece piano piano gli ascolti si sono alzati arrivando a stabilizzarsi su una cifra che ha fatto la felicita del Nove dove lo accoglie. Paolo Conticini – che ha detto no a I Fatti Vostri – si dice molto soddisfatto degli ascolti ottenuti e dell’apprezzamento da parte del pubblico. “Abbiamo puntato sulla simpatia di alcuni mercanti” e pensare che all’inizio “ero molto scettico” poi durante la puntata zero si è divertito tantissimo e ha subito percepito che sarebbe piaciuto agli altri.
Paolo Conticini parla del circolino del mondo del cinema
In tempi non sospetti la serie tv cult Boris scherzava “Tanto ormai tutti i ruoli li fa Favino”. La realtà dei fatti non è poi così lontana perché c’è un circolino fatto delle stesse facce, degli stessi registi, e sarà per quello che, come dice il grande Quentin Tarantino, il cinema italiano degli ultimi anni fa schifo. Paolo Conticini non sa se questo circolino esista oppure no, ma sta di fatto che “vengono chiamati sempre i medesimi attori”. Intanto tornerà a teatro con Tootsie da gennaio dove recita nei panni di una donna.