Lino Banfi spegne le speranze dei fan di Un medico in famiglia: “Non tornerà più”

Lino Banfi spegne le speranze dei fan di Un medico in famiglia
Al Corriere del Mezzogiorno Lino Banfi ha dato la mazzata finale a tutti i fan di Un medico in famiglia, una delle storiche fiction di Rai1 che negli anni ha sempre raccolto un successo clamoroso: “Nonno Libero non tornerà più, abbiamo tentato con Giulio Scarpati e Milena Vukotic di fare l’ultima serie di Un medico in famiglia, anche solo due o tre puntate per salutare il pubblico ma i dirigenti Rai non hanno voluto, resta il bel ricordo delle undici serie”.
L’attore di nonno Libero sarebbe tornato per un’ultima stagione
Negli ultimi anni si sono visti revival di ogni tipo di programma, per la maggior parte dei flop colossali. Solo La Ruota della Fortuna ha attecchito fino a diventare il più grande successo di Canale5 da minimo quindici anni a questa parte nell’access prime time. Perché la Rai non ha mai pensato di mettere in cantiere un’ultima stagione di Un medico in famiglia? L’attore di nonno Libero ha pure svelato l’idea che aveva per il ritorno: “Dopo tutto quello che è successo, facciamo cominciare questa puntata con io, il nonno, mia moglie, Milena Vukotic, e Annuncia, la mia nipote preferita diciamo. Allora adesso si fa come dico io perché sto diventando vecchio non ce la faccio più. Dovete telefonare a tutti i nostri parenti e dire che nonno Libero non c’è più e arriveranno tutti da tutte le parti del mondo. Io mi faccio trovare morto e voi d’accordo con me, e quando stanno tutti lì che piangono gli faccio tiè! e sto bene”.
Un medico in famiglia: retroscena dell’attrice di Annuccia
Chi se la ricorda Annuccia di Un medico in famiglia? L’attrice si chiama Eleonora Cadeddu e di recente è stata ospite di Caterina Balivo dove ha rivelato un retroscena a proposito della mitica villetta di nonno Libero in cui è ambientata la fiction: “In realtà non esiste, anche l’esterno, è finita. La casa è un muro sorretto da pali di ferro”. E intanto l’attrice di Maria è di nuovo incinta.