X


Massimo Giletti torna la domenica pomeriggio su Rai1? “Non lo escludo”

Scritto da , il Ottobre 11, 2025 , in Personaggi Tv
foto massimo giletti tv talk

Tv Talk: l’ospite ha difeso Michele Santoro

Oggi Mia Ceran ha avuto il piacere di intervistare Massimo Giletti, il quale ha dapprima parlato degli ultimi sviluppi legati alla guerra a Gaza e successivamente ha anche posto le sue attenzioni sul programma Lo stato delle cose. E in questa occasione è stato fatto presente che la trasmissione sta ottenendo davvero degli ottimi risultati. Ad un certo punto la padrona di casa ha paragonato lo scambio che in ogni puntata del suo talk ha con Santoro con quello tra la Berlinguer e Corona, tenendo a precisare di sapere bene che ci sono delle differenze: “Nei tuoi programmi non hai mai avuto la copertina comica come hanno altri, però adesso c’è una presenza abituale con cui hai uno scambio che si può paragonare a quello tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona…Ce l’hai con Santoro…Con le debite differenze…” Un paragone che non ha per niente accettato Giletti:

“Paragonare Corona a Santoro mi sembra un’offesa che io non posso accettare…Non si possono mettere sullo stesso piano…”

Massimo Giletti non ha escluso un suo ritorno alla domenica pomeriggio sull’ammiraglia Rai

Nel corso di questa intervista è stato poi chiesto all’ospite oggi a Tv Talk se tornerebbe mai alla domenica pomeriggio su Rai Uno, visto che proprio in quella fascia ha ottenuto ascolti importanti con la sua celebre L’Arena. E il conduttore de Lo stato delle cose, che è stato recentemente ospite alla Vita in diretta di Alberto Matano, ha risposto immediatamente di non escludere tale ipotesi: “Qualcuno aveva detto ‘Io non escludo il ritorno’…Non si esclude mai un ritorno…” Incalzato dalla Ceran ha però glissato: “Se mi piacerebbe? Basta una mezza frase e si scatena tutto…’Giletti prende il posto di Mara Venier’…Io ormai ho fatto la mia storia…”

Il giornalista hai confessato di aver sempre amato l’intrattenimento puro

Un analista a Tv Talk ha poi fatto presente a Massimo Giletti che il suo ritorno in Rai è coinciso con la conduzione di un evento per celebrare proprio i 70 anni dell’Azienda Tv, cogliendo la palla al balzo per chiedergli se sente la mancanza dell’intrattenimento. E quest’ultimo non ha nascosto di aver sempre amato la Televisione:

“Io sono un Televisionista…Amo la Tv che si può raccontare in molti modi…L’ho raccontata con successo negli anni passati con Mogol e Battisti facendo serate record…Io faccio questo mettendoci sempre della storia con il racconto del nostro Paese…Forse è per quello che funziona…”