Mattino 5, Francesco Vecchi spiazza Federica Panicucci: “Sono spariti…”

Mattino Cinque: i due conduttori hanno lanciato l’iniziativa benefica
E’ terminata anche quest’ultima puntata settimanale del rotocalco mattutino condotto da Francesco Vecchi e Federica Panicucci. E si segnala che prima di salutare il pubblico a casa e dare appuntamento a lunedì prossimo i due presentatori dell’ammiraglia Mediaset hanno lanciato un’importante iniziativa solidale dei Medici senza Frontiere:
“Guardate qua che meraviglia questa scatola di biscotti…L’iniziativa solidale dei Medici senza Frontiere…I volontari nel weekend torneranno in 150 piazze italiane per distribuire questa scatola di biscotti a fronte di una donazione…”
Ovviamente tutto il ricavato sosterrà il fondo dei Medici senza Frontiere che permette all’organizzazione umanitaria di intervenire in caso di catastrofi, guerre e epidemie.
Francesco Vecchi ha svelato che la scatola dei biscotti è scomparsa nel giro di pochi secondi
Federica Panicucci e il suo collega hanno ricordato che stasera ci sarà su Rete 4 anche una nuova puntata di Quarto Grado di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. La conduttrice di Mattino 5 ha inoltre fatto presente che nel weekend tornerà pure Verissimo di Silvia Toffanin. E proprio in questo momento la conduttrice dell’ammiraglia Mediaset, la quale giorni fa ha perso il controllo, è stata interrotta dal collega. Quest’ultimo, con il sorriso sulla bocca, ha infatti rivelato in diretta su Canale 5 che la famosa scatola dei biscotti dei Medici senza Frontiere è scomparsa nel giro di pochi secondi: “Intanto sono già spariti i biscotti…” E a quel punto le risate in studio si sono sprecate.
Il collega di Federica Panicucci ha fatto una gaffe alla fine della puntata di oggi
Ma gli imprevisti sul finire della puntata di oggi di Mattino Cinque non sono finiti qua. Infatti nel momento in cui Francesco Vecchi ha salutato il pubblico a casa e dato appuntamento a lunedì prossimo con una nuova puntata del rotocalco mattutino dell’ammiraglia Mediaset si è un po’ ‘impappinato’ con le parole: “Vi vediamo se volete lunedì…Ci vediamo…” E la Panicucci non è riuscita a trattenere le risate: “Ci vediamo, loro ci vedono…Ci rivediamo lunedì, buon weekend a tutti e riposatevi…” Insomma un finale che ha regalato ai telespettatori dei simpatici sketch del tutto involontari. Detto questo si segnala che proprio nella giornata di ieri il programma ha ottenuto ascolti molto importanti. Andando nel dettaglio nella prima parte il rotocalco è stato seguito mediamente da 996 mila spettatori con il 22.90% di share, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 933 mila con il 23.52%. Ottimi risultati pure per la parte finale denominata ‘I saluti’ con 887 mila telespettatori e il 22.16% di share.