Milo Infante, grande successo di Ore 14 sera: arriva la decisione della Rai

Ore 14 sera continua fino a dicembre
Dopo il fortunato esperimento della scorsa estate Milo Infante è tornato in prima serata sul secondo canale Rai con un nuovo ciclo di Ore 14 sera per parlare ovviamente dei casi di cronaca nera più rilevanti. Ebbene tale è stato il successo in termini di ascolti che l’Azienda Pubblica Tv ha deciso di allungare la messa in onda del rotocalco fino a dicembre. A rivelarlo in anteprima è stato il portale Tv DavideMaggio.it:
“Rai 2 è rinata al giovedì sera grazie a Milo Infante e con lui andrà avanti per tutto l’anno…Davide Maggio è in grado di annunciare in anteprima che Ore 14 sera sarà prolungato fino a dicembre…”
Ottimi ascolti fin qui raggiunti da Milo Infante in prima serata
Il portale DavideMaggio.it, dopo aver svelato che Ore 14 sera andrà in onda su Rai Due fino a fine dicembre, ha anche tenuto a dire che dati alla mano questa è stata una scelta più che azzeccata da parte dell’Azienda Pubblica Tv. Infatti se gli anni scorsi il secondo canale Rai la sera del giovedì ha sempre arrancato negli ascolti, adesso con l’arrivo di Infante la situazione è nettamente migliorata (anche l’ultima puntata della scorsa settimana è stata seguita mediamente da 894 mila spettatori a casa pari ad uno share del 6.6%). Risultati non solo buoni, ma che hanno permesso alla rete di superare pure programmi con grande appeal negli spettatori come Dritto e Rovescio di Del Debbio. Con questa mossa l’Azienda Tv Pubblica metterà in seria difficoltà la concorrenza? Chissà, intanto si ricorda che una decina di gironi fa è anche andato in onda di venerdì contro Quarto Grado ottenendo un buonissimo risultato.
Ore 14 è diventato una certezza nel daytime della rete
Il successo di Milo Infante non è però legato solo alla prima serata di Rai Due con Ore 14 sera. C’è infatti da dire che il giornalista ormai quotidianamente ottiene ascolti molto alti e ben al di sopra della rete con il suo Ore 14. Anche la puntata di ieri ha ottenuto un ascolto molto alto pari all’8.83% di share con 899 mila telespettatori. Risultati questi costantemente in crescita anno dopo anno riuscendo così a diventare uno dei programmi più seguiti in assoluto sulla rete.