X


Storie Italiane, Eleonora Daniele non trattiene la rabbia: “E’ vergognoso!”

Scritto da , il Ottobre 10, 2025 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 10ottobre

Una notizia ha indispettito la conduttrice

Oggi Eleonora Daniele, dopo aver parlato in lungo e in largo del caso di Garlasco, ha posto le sue attenzioni su una notizia che l’ha molto colpita. Quale? Il fatto che non sia stato preso alcun tipo di provvedimento cautelare nei confronti di un uomo che ha massacrato la moglie. News che ha acceso gli animi in studio e che ha indignato non poco pure la conduttrice di Storie Italiane, la quale si è sfogata duramente in diretta su Rai Uno:

“Guardate queste foto…E’ la maniera in cui ha ridotto questa donna…E’ una sopravvissuta…Significa che questa donna è viva per miracolo…E’ stata massacrata di botte davanti ai figli…Ma di che cosa stiamo parlando? Stiamo scherzando?”

Eleonora Daniele ha perso le staffe in diretta

Successivamente la presentatrice di Storie Italiane ha dato la parola nuovamente ai suoi ospiti per dibattere di questo argomento assai spinoso. E uno di loro ha rivelato di essere venuto a sapere che questo uomo al momento vivrebbe felice e contento essendosi rifatto pure una vita: “Lo dico perchè è così…Si è rifatto una vita in pochi mesi…E’ sistemato adesso…E abita a 300 metri da Celeste, che vive nel terrore…” A questo punto la conduttrice dell’ammiraglia Rai, la quale ieri è stata costretta a chiudere anticipatamente per dare la linea allo speciale del Tg1, ha perso le staffe: “Cosa deve fare una donna più di mostrare i segni di maltrattamenti di questo genere? Stiamo parlando di un possibile/probabile tentato omicidio…Ma di cosa stiamo parlando? Ancora che dobbiamo dimostrare che siamo state massacrate di botte?”

Storie Italiane: la forte indignazione della presentatrice

Eleonora Daniele, sempre parlando di questo argomento, ha poi continuato a esprimere il suo più totale disappunto in diretta sull’ammiraglia Rai:

“Che dobbiamo fare di più? Che deve fare questa donna di più? Lui è libero e tranquillo, mentre lei vive nella paura…Lui è libero e tranquillo fino al terzo grado di giudizio senza nessuna misura di allontanamento da questa donna…”

Una situazione che la Daniele non ha faticato a dire di credere sia assolutamente vergognosa sotto ogni punto di vista la si giudichi: “Questa è una cosa vergognosa…Mi prendo la responsabilità di quello che dico…Lo sto denunciando in diretta…E’ vergognoso!” Ovviamente tornerà nei prossimi giorni a trattare questo caso, come ha rivelato la stessa Daniele alla donna che ha subìto questi maltrattamenti: “Noi lunedì ci ricolleghiamo con te…Mi auguro che qualcosa si sia mosso…Noi faremo di tutto per sostenerti e darti una mano…Forza…”