X


Striscia La Notizia torna su Canale 5: c’è la data, decisi pure i conduttori

Scritto da , il Ottobre 22, 2025 , in Programmi Tv
foto striscia promo

Il tg satirico di Antonio Ricci in prima serata sull’ammiraglia Mediaset dal 26 novembre

Si è fatto un gran parlare in quest’ultimo periodo del destino di Striscia La Notizia. Molti infatti si sono chiesti se realmente tornerà a presiedere l’access prime time di Canale 5 dopo il grande successo che sta ottenendo quotidianamente La ruota della fortuna di Gerry Scotti e Samira Lui. E inutile dire che le voci di corridoio si sono sprecate sia online che sulla carta stampata. Ebbene si segnala che ci sono delle novità che riguardano proprio lo storico programma dell’ammiraglia Mediaset. Di cosa si tratta? In base a quanto riportato in queste ultime ore dal giornalista Alberto Dandolo sul portale del magazine Oggi Striscia tornerà in prima serata su Canale 5 a partire dal prossimo 26 novembre:

“Il tg satirico di Canale 5 firmato da Antonio Ricci sarà in prima serata sulla rete ammiraglia del Biscione mercoledì 26 novembre…”

Saranno Enzo Iacchetti e Ezio Greggio alla guida del nuovo corso del tg satirico

Adesso che è stato svelato che Striscia La Notizia tornerà in onda su Canale 5 in prima serata a partire dal 26 novembre lecito chiedersi chi ci sarà alla conduzione. E anche stavolta a fugare ogni tipo di dubbio in tal senso ci ha pensato il giornalista Alberto Dandolo sempre sul portale del settimanale Oggi. Cosa ha detto? In base alle indiscrezioni in suo possesso Antonio Ricci ha deciso di puntare sui due storici conduttori, Ezio Greggio e Enzo Iacchetti:

“Al comando di Striscia la notizia ci saranno ancora Ezio Greggio ed Enzino Iacchetti…”

Una scelta che ci sta tutta, visto che da sempre i due sono considerati i conduttori storici e di maggior successo del programma.

Ecco tutte le novità della prossima edizione di Striscia La Notizia

Alberto Dandolo sul portale del settimanale Oggi ha poi fatto presente che questo nuovo ciclo del tg satirico ideato da Antonio Ricci dovrebbe essere composto da cinque puntate in prima serata su Canale 5. E proprio per questo approdo nel prime time dell’ammiraglia Mediaset Ricci avrebbe inoltre deciso di apportare qualche modifica alla scenografia del suo show:

“Il primo ciclo dovrebbe essere di 5 puntate, con una scenografia rinnovata…”

Ha poi aggiunto che proprio in queste ultime ore l’ideatore del tg satirico a avuto delle riunioni blindate con i dirigenti dell’Azienda Tv di Cologno Monzese per mettere a punto gli ultimi dettagli. Come andrà il programma in questa nuova fascia oraria? Sfrutterà a dovere il traino de La ruota della fortuna?