Striscia La Notizia, il suo futuro: in prima serata a partire da novembre

Striscia La Notizia potrebbe andare in onda in prima serata
Cambiare fa bene e lo ha dimostrato Mediaset decidendo di togliere Paperissima Sprint dalla sua collocazione estiva per non parlare di Striscia La Notizia che da più di trent’anni è andata in onda in access prime time regalando prima ottimi ascolti e poi negli ultimi anni le briciole, facendo credere all’azienda che non avrebbe mai avuto un altro programma con cui sostituirlo. E invece La Ruota della Fortuna lo sta facendo così bene che da quando è iniziata la sfida con Affari Tuoi quest’ultimo ne esce con le ossa rotte. Intanto sembra che il tg satirico si prepari a tornare, ma questa volta in prima serata.
L’indiscrezione sul futuro del tg satirico di Antonio Ricci
Secondo un’indiscrezione del Corriere della Sera, che non fa altro che confermare quella di FanPage dell’11 settembre, Mediaset avrebbe preso una decisione su Striscia La Notizia: dovrebbe andare in onda una sola volta a settimana in prima serata a partire da metà novembre. E pensare che il pubblico si era già abituato all’idea di non vederlo mai più in onda e di potersi godere in pace il quiz, ma così farà, perché Gerry Scotti rimarrà in onda, porterà grandi ascolti e quindi grande guadagni all’azienda.
La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti resta al suo posto
D’altronde togliere La Ruota della Fortuna ora che batte giorno dopo giorno affari Tuoi sarebbe stata una scelta folle da parte dei vertici Mediaset, che infatti sembra che abbiano deciso di mandare in onda Striscia soltanto una volta a settimana. Non si sa ancora il giorno, ma per alcuni addetti ai lavori potrebbe essere il mercoledì.