X


Striscia La Notizia, il suo ritorno è un rebus: le ultime mosse di Mediaset

Scritto da , il Ottobre 28, 2025 , in Programmi Tv
foto Striscia la notizia Antonio Ricci

Il tg satirico di Antonio Ricci non è presente nei listini Publitalia del mese di dicembre

Ormai sul ritorno di Striscia La Notizia si dice tutto e il contrario di tutto quasi ogni giorno. E se ieri sembrava certo il suo ritorno nella prima serata di Canale 5 il 26 novembre, oggi è cambiato tutto. Infatti stamattina sono stati pubblicati i listini di Publitalia del mese di dicembre e molti hanno notato l’assenza di Striscia da qualsiasi fascia oraria dell’ammiraglia Mediaset. E nonostante i suddetti listini siano sempre provvisori ha fatto comunque pensare che il programma non tonerà prima del 2026.

Il ritorno di Striscia La Notizia sarebbe ancora in alto mare: le ultime indiscrezioni

Ma non è finita qua perché si segnala che anche la giornalista Grazia Sambruna ha voluto vederci chiaro sul possibile ritorno o meno del tg satirico di Antonio Ricci, viste le ultime news circolate in rete. E ciò che ha scoperto non farà felice i tanti spettatori che non vedono l’ora di rivedere in video Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio. La Samrbuna, direttamente sul sito MowMag, ha confessato che al momento parlare del ritorno dello storico programma sull’ammiraglia Mediaset sarebbe un po’ prematuro per il semplice fatto che tutto sarebbe in alto mare a partire dai contratti, ma anche dal fatto che neppure lo studio sarebbe pronto:

“Nel concreto non ci sarebbe alcun contratto e, di conseguenza, nessuna firma né per i conduttori, né per il cast…Veniamo a sapere che ancora non esiste uno studio per la trasmissione che debutterebbe in prima serata…”

Il programma potrebbe tornare non prima di gennaio?

E in virtù di questa situazione Grazia Sambruna sul portale di news MowMag ha rivelato che nonostante Antonio Ricci sia all’opera per mettere a punto la nuova edizione di Striscia La Notizia non ci sarebbe proprio nessuna certezza non solo della data di inizio, ma neppure su un effettivo ritorno su Canale 5:

“A MOW risulta che, nonostante i progetti di Ricci che proseguono indomiti, al momento non ci sia niente all’infuori di ipotesi riguardo alla messa in onda del tg satirico…”

A questo punto la giornalista, dopo aver svelato le indiscrezioni in suo possesso, ha anche lanciato un’ipotesi. Di cosa si tratta? Il programma potrebbe andare in onda a gennaio, magari proprio dopo Zelig con un pacchetto di cinque puntate in prima serata: “Giusto in tempo per concentrarsi sul Festival di Sanremo e tutte le polemiche che, da tradizione, il tg satirico riesce ad alzare intorno…” Ci saranno novità in tal senso?