Caterina Balivo sulla televisione di oggi: “Si vede che mancano i soldi”
Caterina Balivo sulla televisione di oggi: “Si vede che mancano i soldi”
La crisi colpisce ogni settore. In Italia, poi, non si hanno quasi più i soldi per mangiare e il tasso di povertà è tra i più alti, per non parlare del fatto che è il Paese con i lavoratori più infelici e con gli stipendi fermi da decenni. E la televisione di oggi rispecchia quel clima? Caterina Balivo intervista da FanPage dice la sua: “Si vede che mancano i soldi”, altrimenti non si spiegano tutti questi talk sulla cronaca nera, insomma “il budget è molto basso” e i programmi belli sono quelli che possono permettersi di spendere, come Tu sì que vales, Ballando con le stelle e Tale e Quale Show.
La conduttrice sul suo ritorno in Rai dopo tre anni di assenza
Come il pubblico ben sa, Caterina Balivo era assente da tre anni prima che accettasse la staffetta con Serena Bortone e il suo Oggi è un altro giorno. Ora c’è La volta buona, che ricorda molto Vieni da me, e che perde puntualmente contro la concorrente di Canale5. Ma com’è cambiata la conduttrice? “In quei tre anni mi sono successe tante cose, belle e brutte, ero diversa come donna e come conduttrice. All’inizio forse hanno faticato a riconoscermi con quella che ero prima”. Anche il suo look ha subito un cambiamento quindi è tornata sì, ma diversa.
La volta buona, ascolti bassi. Caterina Balivo: “Tante variabili”
Perché La volta buona fatica così tanto negli ascolti? Sarà forse perché parlare in continuazione di diete e chirurgia estetica, come un salotto dursiano qualsiasi, alla fine stanca il pubblico? Di questo Caterina Balivo non fa cenno nell’intervista preferendo parlare di “variabili” come il mancato traino, la concorrenza interna di Rai2, la forza di Rai3, e la concorrenza di Canale5 che non cambia mai da anni. Conclude lei (botta a risposta con la Lucarelli): “Bisogna analizzare i dati con onestà: lo share resta il faro, ma va letto nel contesto”.




