X


E’ sempre mezzogiorno, Clerici non ha dubbi: “E’ una trasmissione surreale”

Scritto da , il Novembre 11, 2025 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici 11novembre

La conduttrice certa che il suo cooking show sia surreale

Antonella Clerici, nel corso della puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno, ha aiutato lo chef Fulvio Marino a fare le focacce con la creme di nocciole. E quest’ultima non è riuscita a trattenersi dall’assaggiarle: “Ma queste focacce con dentro la crema di nocciole…E’ una roba…Io le ho mangiate già tutte…” Lo chef ha quindi risposto: “Sono buone eh?” E poi ha continuato a cucinare. Ad un certo punto la presentatrice dell’ammiraglia Rai si è guardata intorno, cogliendo la palla al balzo per fare una considerazione. Cosa ha detto? Non ha fatto mistero di credere che la sua sia la trasmissione più surreale che esista in Tv, visto quello che succede in studio: “Comunque questa è una trasmissione veramente surreale…”

Antonella Clerici ha spiegato perchè pensa che la sua trasmissione sia surreale

Successivamente la presentatrice ha spiegato anche il motivo per cui pensa che il suo E’ sempre mezzogiorno sia surreale:

“Uno spettatore magari gira adesso e vede uno che dà da mangiare agli scoiattoli (finti) seduti sulle poltrone di The Voice, mentre facciamo le focaccine con dentro la crema di nocciole…”

A questo punto la conduttrice Rai, la quale ha rivelato oggi a Tv Sorrisi e Canzoni che non parteciperà mai a Ballando con le stelle, ha quindi tenuto a dire che in effetti nel panorama televisivo mondiale è impossibile trovare un programma come il suo: “Ditemi se esiste nel Mondo una trasmissione così…”

Notte insonne per la presentatrice di E’ sempre mezzogiorno: il suo cane è stato male

Ma non è finita qua perchè poco dopo Antonella Clerici, nel momento in cui ha aiutato lo chef Daniele Persegani a preparare una delle ricette del giorno, ha anche colto la palla al balzo per svelare un retroscena personale. Cosa ha detto? Quest’ultima in diretta su Rai Uno non ha fatto mistero di aver passato completamente la notte in bianco a causa del suo cane, che purtroppo non è stato granché bene:

“Stanotte ho dormito poco perchè non è stato bene il mio Labrador, che ha fatto un’indigestione di cachi…Davanti a casa mia c’è un albero di cachi e lui ne ha mangiati talmente tanti che la notte…Non voglio neppure parlarne…”

Per tale ragione che la presentatrice non ha nascosto di non aver chiuso occhio: “Non ho dormito mai…E quando non dormo, mi succedeva pure a Unomattina, io mangio il doppio…Mi viene una fame da lupo…E’ terribile…”