Michelle Hunziker floppa con Pavarotti 90, male La Corrida di Amadeus
Altra doccia gelata per Michelle Hunziker: lo speciale dedicato a Pavarotti sotto il 16% di share
Ieri sera la conduttrice svizzera è tornata sull’ammiraglia Mediaset alla guida dello show evento Pavarotti 90 dopo i non eccezionali risultati ottenuti con Io Canto Family. Una serata dedciata alla celebrazione del grande cantante lirico con tantissimi ospiti. Ma come sono andati gli ascolti? Si segnala che il risultato è stato assai mediocre e probabilmente ben al di sotto delle aspettative dell’Azienda Tv di Cologno Monzese. Andando infatti nel dettaglio lo show è stato seguito da poco meno di 2 milioni di spettatori a casa con uno share pari al 15.70%.
Male il ritorno in prima serata di Amadeus con lo storico show
E se Michelle Hunziker non è andata bene con il suo Pavarotti 90 c’è da dire che neppure il suo collega sul canale Nove ha di che ridere. Per chi non lo sapesse ieri sera c’è stato il gran ritorno de La Corrida con Tina Cipollari giurata popolare. Ebbene nonostante ci fossero tutti i presupposti per far partire la nuova edizione con un ottimo risultato invece c’è da dire che gli ascolti sono stati nettamente sottotono. Il programma ha infatti appassionato solo 528 mila spettatori a casa con un magro 4.30% di share. Un risultato questo che ha fatto piazzare il canale Nove dietro quasi tutte le reti generaliste.
Montalbano in replica non conosce crisi
E tra Michelle Hunziker con Pavarotti 90 e La Corrida di Amadeus a godere è stata l’ammiraglia Rai con la replica della serie Tv cult Il Commissario Montalbano. Difatti è stata Rai Uno a portarsi a casa la vittoria ieri sera con il minimo sforzo. La fiction ha infatti tenuto incollati di fronte al teleschermo 2 milioni e 947 mila spettatori a casa con uno share pari al 18.60%. Risultati importanti, soprattutto perchè si parla sempre di una serie in replica. In prima serata c’è poi da segnalare l’ottimo risultato ottenuto da Federica Sciarelli con il suo programma Chi l’ha visto? in onda su Rai Tre seguito da 1 milione e 560 mila telespettatori con il 10.30% di share. Benissimo pure La7 con Una Giornata Particolare che ha conquistato 960 mila spettatori con il 5.40% di share.




