X


Ok, il prezzo è giusto! Mediaset beffa la Rai: il game show torna su Canale 5

Scritto da , il Novembre 19, 2025 , in Programmi Tv
ok il prezzo e giusto mediaset

Mediaset si prende i diritti dello storico game show: che colpo di scena!

Si è parlato per mesi e mesi del ritorno di Ok, il prezzo è giusto! sull’ammiraglia Rai. Lo show sarebbe dovuto andare in onda in prima serata con quattro puntate speciali condotte da Flavio Insinna. Tuttavia ieri Giuseppe Candela su Dagospia.it ha rivelato che l’operazione è però saltata all’ultimo. Ma i colpi di scena non sono affatto finiti qua. Come riportato in queste ore sempre dal giornalista sul medesimo portale di news i diritti per trasmettere lo storico game show se li è accaparrati alla fine Pier Silvio Berlusconi:

“La telenovela è finita…C’è l’accordo e arriva la fumata bianca…”

Ok, il prezzo è giusto! in onda prossimamente sull’ammiraglia dell’Azienda Tv di Cologno Monzese

Successivamente Giuseppe Candela, sempre su Dagospia.it, ha anche rivelato che la rete scelta per mandare in onda la nuova edizione dello storico game show dovrebbe essere Canale 5:

“Ok, il prezzo è giusto! andrà in onda su Canale 5…Pier Silvio Berlusconi non si fa ‘fregare’ dalla Rai e riporta sulle sue reti lo storico titolo…”

Insomma inutile girarci intorno: questa è senza ombra di dubbio una grande beffa per l’Azienda Pubblica Televisiva, che prima si è vista saltare l’operazione all’ultimo e poi è stata costretta a vedere lo show passare alla concorrenza. E chissà se adesso la Rai studierà una contromossa per limitare i danni.

Quando andrà in onda e chi condurrà lo storico game show?

Dopo lo scoop lanciato da Giuseppe Candela sul sito di news Dagospia.it è lecito chiedersi quando andrà in onda e a che ora Ok, il prezzo è giusto! Ovviamente non è dato saperlo. Sicuramente le ipotesi sul tavolo di Mediaset saranno tante, anche se sui social hanno già ipotizzato che potrebbe prendere il posto de La ruota della fortuna la prossima estate. Altro nodo da sciogliere è legato alla conduzione. Chi potrebbe prendere la guida dello show tanto amato dal pubblico a casa? Anche su questo punto niente di certo. L’Azienda del Biscione potrebbe affidare il programma a Gerry Scotti? Oppure l’idea sarà quella di puntare su un nuovo volto (magari Max Giusti?).