X


Simona Ventura, altra doccia gelata: il suo Grande Fratello non ingrana

Scritto da , il Novembre 4, 2025 , in Ascolti Tv
foto simona ventura 4novembre

Sempre male il Grande Fratello

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata del reality show condotto da Simona Ventura. E c’è da dire che è stata senza ombra di dubbio una diretta pregna di polemiche e colpi di scena. Nonostante però tutte queste dinamiche il reality show Mediaset non ha ottenuto il successo sperato. Andando nel dettaglio la puntata ha appassionato 1 milione e 893 mila spettatori a casa con uno share del 14.70%. Rispetto a giovedì scorso c’è da segnalare una timida risalita negli ascolti che comunque non è servita a raggiungere il 15% di share di lunedì scorso.

Chiude in bellezza la terza serie di Blanca

Simona Ventura non solo è costretta a leccarsi le ferite con il flop del suo Grande Fratello, ma c’è da dire che nella sfida contro la serie Tv Blanca ne è uscita davvero con le ossa rotte. Infatti l’ammiraglia Rai ha ottenuto ieri sera un successo incredibile con la fiction con protagonista Maria Chiara Giannetta riuscendo ovviamente a portarsi a casa la vittoria. La serie televisiva ha infatti intrattenuto la bellezza di 4 milioni e 253 mila spettatori a casa con uno share pari al 25.30%. Un successo straordinario, visto che c’è da sottolineare il fatto che pure il settore delle fiction Rai e Mediaset è andato incontro in quest’ultimo periodo ad un’emorragia di ascolti.

Teo Mammucari sotto il 4% di share, bene Massimo Giletti: gli ascolti di ieri sera

E per gli spettatori che non hanno voluto vedere Blanca 3 e il Grande Fratello, nella cui puntata di ieri sera è successo di tutto, non hanno avuto problemi a guardare altro, vista l’ampia offerta proposta sulle altre reti. E si segnala che grande successo l’ha ottenuto Giletti con il suo programma Lo stato delle cose in onda su Rai Tre riuscendo a conquistare 930 mila spettatori a casa con uno share pari al 6.20%. Male invece Teo Mammucari con il suo show itinerante andato in onda su Rai2, Lo Spaesato, sotto il 4% di share con 660 mila spettatori a casa. Basso pure Nicola Porro con il suo talk show politico in onda su Rete 4, Quarta Repubblica, che non è riuscito ad andare oltre i 566 mila spettatori e il 4.40%. Buoni ascolti invece per La7 che ha raggiunto il medesimo share di Porro però con 810 mila telespettatori. Da segnalare poi la performance di Tv8 che ormai grazie al GialappaShow è riuscito a diventare uno dei canali più seguiti il lunedì sera (anche la puntata di ieri sera ha divertito 733 mila telespettatori con il 4.50% di share).