Valentina Persia e l’amore per il fratello Vincenzo con la sindrome di down
La conduttrice piange per il il fratello Vincenzo (sindrome di down)
Nella puntata di ieri di Verissimo è stata ospite Valentina Persia che ha parlato del fratello Vincenzo, che è affetto da sindrome di down: “Sono essere superiori, quel cromosoma in più è davvero qualcosa in più, di bello. Mia madre lo ha partorito a 38 anni ed ha avuto complicazioni grosse, ha rischiato la vita. Nessuno le aveva detto che Vincenzo era così e quando lo ha visto ha chiesto di portarlo via. Ma oggi per lei è tutto. A tutte le mamme dico che lo scoramento iniziale lo posso capire, ma le invito a riempirli di emozioni, stimolarli, perché vi faranno scoprire un mondo fantastico. Ce ne fossero”.
Valentina Persia sulla scomparsa prematura del marito
Aveva solo 42 anni quando il marito di Valentina Persia è morto. Un dolore che non se n’è mai andato del tutto, come ha confessato a Verissimo: “È stato l’amore, le prime farfalle nello stomaco che non fossero legate a un mal di pancia le ho avute con lui e ho capito cosa fossero. Ne sorrido e ne parlo bene, è stata una persona che prendeva la vita a morsi, mi diceva di continuare a far ridere le persone e so che una parte di me continua a fare questo lavoro proprio per quelle parole”.
Verissimo: Valentina Persia non ha chiuso le porte all’amore
Quindi Valentina Persia – battuta su Affari Tuoi – ha detto basta all’amore oppure lo sta ancora cercando nonostante la batosta che ha preso negli anni passati come ha avuto modo di raccontare in diversi frangenti? “Sono sola, non ho chiuso le porte, ma sto bene e ho il mio lavoro, magari il lavoro arriverà prima o poi”.




