Rosanna Banfi a La volta buona sul tumore: “Avevo paura dell’operazione”
La volta buona, l’ospite è tornata a parlare del tumore
Oggi Caterina Balivo ha ospitato nel suo programma del primo pomeriggio Rosanna Banfi, la quale ha rivelato che ieri è stato un giorno molto importante. Il motivo? Il dottore l’ha informata che i linfonodi non sono compromessi e quindi ha potuto archiviare definitivamente il brutto capitolo legato al tumore al polmone:
“Sono stata di nuovo colpita da un tumore, ma stavolta al polmone…Per fortuna molto piccolo e preso in tempo…Ieri mi ha telefonato il professore per dirmi che la storia è finita qua perchè i linfonodi non sono compromessi…”
Quest’ultima ha poi confessato che non dovrà neppure seguire una terapia: “Non dovrò fare cure, ecc…E’ finita qua…”
Rosanna Banfi ha confessato di aver avuto paura dell’operazione
A questo punto Caterina Balivo ha chiesto alla sua ospite oggi a La volta buona se questa volta ha avuto paura di affrontare l’operazione per rimuovere il tumore al polmone. E quest’ultima ha risposto affermativamente: “Guarda stavolta più dell’altra…Stavolta avevo più paura…” Il motivo? La figlia di Lino Banfi ha temuto di rischiare di non veder crescere la sua nipotina:
“Poi l’ho capito…Da quando sono diventata nonna ho voglia di vedere crescere questa bambina…E allora mi sono detta ‘E se succedesse qualcosa? Finisce tutto qua il gioco della ‘nonnitudine”…Allora quando mi sono addormentata nel momento in cui mi hanno fatto l’anestesia ho pensato a Matilde…”
E così si è addormentata con il sorriso. Fortunatamente si è pure risvegliata: “E’ andato tutto a posto e sono qua a raccontarvelo…”
L’attrice ha ricordato i momenti complicati legati al suo primo tumore
Successivamente Caterina Balivo ha rivelato di ricordarsi bene il giorno in cui Rosanna Banfi ha parlato per la prima volta del suo tumore al seno in diretta Tv: “Fu una giornata molto pesante per te, ma nel comunicarlo hai dato un messaggio incredibile perchè penso che in quel periodo se ne parlasse davvero poco…” E la figlia di Lino Banfi ha rivelato di tenere ancora a mente il fatto di essere stata poi contattata da tantissime persone che vivevano il suo stesso momento:
“Mi hanno scritto tanti informandomi che non lo dicevano, anche in famiglia…Si vergognavano di fronte ai figli…Non si toglievano la parrucca…Mi hanno detto che vedendo me hanno preso coraggio…”




