Affari Tuoi dopo boom di ascolti approda in prima serata: la decisione della Rai
Rai celebra il successo straordinario del game show condotto da Stefano De Martino
Ieri sera è andato in onda lo speciale Affari Tuoi Lotteria Italia e gli ascolti sono stati eccezionali. Infatti si segnala che il game show dell’ammiraglia Rai è riuscito addirittura a tenere incollati di fronte al teleschermo quasi 6 milioni di spettatori con uno share pari al 35.89%. Risultati straordinari che il direttore Intrattenimento Prime Time, Williams Di Liberatore ha voluto celebrare a dovere in un comunicato:
“Affari Tuoi si conferma in vetta al gradimento del pubblico…Il programma ribadisce la sua solidità, che già sta garantendo in access prime time dove spesso è leader della serata considerando le sovrapposizioni delle curve di ascolti…”
Quest’ultimo ha poi voluto evidenziare il fatto che i risultati raggiunti in termini di ascolto sono doppiamente importanti a causa dell’agguerrita concorrenza rappresentata da La ruota della fortuna di Gerry Scotti e Samira Lui.
Affari Tuoi sbarca in prima serata con degli speciali
A causa proprio di questi ottimi ascolti raggiunti ieri da Affari Tuoi Lotteria Italia che il direttore Intrattenimento Prime Time, Williams Di Liberatore, sempre in questo comunicato, si è lasciato sfuggire un bello spoiler. Di cosa si tratta? Dopo tante chiacchiere circolate in queste ultime settimane online ha confermato che nei prossimi mesi il game show condotto da Stefano De Martino approderà ufficialmente in prima serata su Rai Uno con degli speciali:
“Gli ottimi ascolti di ieri sera confermano il proposito di sperimentare, nei prossimi mesi, ulteriori prime serate…”
Il direttore non ha rivelato quando andranno in onda questi speciali, anche se in base alle ultime indiscrezioni circolate pare che il game show potrebbe andare in onda nel prime time dell’ammiraglia dell’Azienda Pubblica Tv in primavera, più precisamente il venerdì.
Il conduttore ha incassato i ringraziamenti del direttore
Il direttore Intrattenimento Prime Time, Williams Di Liberatore, ha poi concluso questo suo intervento cogliendo la palla al balzo per ringraziare Stefano De Martino e tutta la sua squadra per gli ottimi ascolti di ieri di Affari Tuoi:
“Ringrazio Stefano De Martino e tutta la squadra per la professionalità e l’ottimo lavoro svolto…”
Insomma questo 2026 non poteva iniziare meglio per il conduttore, che presto si prenderà pure la prima serata dell’ammiraglia Rai.




