X


Affari Tuoi spazza via La Ruota e Barbie: record per Stefano De Martino!

Scritto da , il Gennaio 7, 2026 , in Ascolti Tv
foto stefano de martino 7gennaio

Affari Tuoi Lotteria Italia domina ieri sera con ascolti molto alti

Ieri sera è andato in onda sull’ammiraglia Rai lo speciale di Affari Tuoi dedicato alla Lotteria Italia. E gli ascolti hanno premiato Stefano De Martino, il quale ha spazzato via prima La ruota della fortuna di Gerry Scotti e Samira Lui e poi il film in Prima Tv Barbie. Andando nel dettaglio infatti l’anteprima del game show andata in onda contro La Ruota ha appassionato 5 milioni e 622 mila spettatori a casa con uno share del 27.57%, mentre dalle 21.55 in poi il programma di De Martino è volato al 35.89% con 5 milioni e 810 mila telespettatori lasciando letteralmente le briciole al lungometraggio di Canale 5.

Stefano De Martino vince nettamente contro La ruota della fortuna

La soddisfazione per il conduttore di Affari Tuoi stamattina sarà doppia. Quest’ultimo infatti non solo è riuscito a far record di ascolti con lo speciale del suo game show dedicato alla Lotteria Italia, ma ha fatto nettamente meglio del suo diretto competitor rappresentato da La ruota della fortuna di Gerry Scotti e Samira Lui. Scotti si è difatti fermato al 24.20% di share con una media di spettatori a casa poco inferiore ai 5 milioni (più precisamente 4 milioni e 922 mila). L’anteprima de La Ruota non è invece andata oltre i 3 milioni e 979 mila telespettatori con il 19.48% di share.

Catastrofe il film in Prima Tv Barbie

Fortuna per Canale 5 che La ruota della fortuna ha retto molto bene contro Affari Tuoi Lotteria Italia di Stefano De Martino, il quale ieri non ha avuto Raoul Bova ospite nonostante fosse stato annunciato nelle ore precedenti. Infatti il film andato in onda dopo Gerry Scotti e Samira Lui ha fatto scendere l’ammiraglia Mediaset alla monocifra. Andando nel dettaglio i telespettatori che hanno seguito ieri sera il film sono stati solo 1 milione e 367 mila con uno share del 9.07%. Un vero e proprio disastro su tutta la linea.