Antonella Clerici demolisce Panicucci, male Alberto Matano: ascolti 6 gennaio
E’ sempre mezzogiorno vola pure il giorno dell’Epifania
Nonostante ieri fosse un giorno di festa, visto che era la Befana, si segnala che il daytime dell’ammiraglia Rai non ha subìto particolari modifiche a parte lo stop di Storie Italiane a causa della diretta della Santa Messa del Papa, che ha chiuso la Porta Santa. Ebbene si segnala che subito dopo è andata in onda una nuova puntata del cooking show di Antonella Clerici, la quale ha raggiunto ascolti molto alti. Andando nel dettaglio la conduttrice di Rai Uno è stata infatti seguita da 2 milioni e 286 mila spettatori a casa con uno share del 17.86%.
Male Federica Panicucci con lo speciale del suo rotocalco mattutino
Si fa inoltre presente che Antonella Clerici con E’ sempre mezzogiorno non solo ha fatto ascolti record ieri nella giornata dell’Epifania, ma ha anche battuto nettamente Federica Panicucci e il suo speciale di Mattino Cinque. Nel segmento che si è infatti scontrato direttamente con la Clerici il programma non è andato oltre il milione e 489 mila spettatori a casa con uno share del 13.42%. Nelle altre due parti il programma è invece stato seguito rispettivamente da 1 milione e 101 mila telespettatori con il 18.34% (alla conduzione c’era però Vecchi), mentre nella seconda i telespettatori sono stati 953 mila con uno share del 12.59%. Insomma questo cambio di programmazione non ha portato bene a Federica Panicucci e Francesco Vecchi.
Alberto Matano crolla nel giorno di festa: gli ascolti nel dettaglio
E c’è da dire che la Befana non ha portato bene neppure a Alberto Matano, che ieri ha avuto ospite Valeria Marini. Si fa infatti presente che la puntata della Vita in diretta di ieri non ha raggiunto gli ascolti soliti. Andando nel dettaglio l’anteprima ha appassionato 1 milione e 432 mila spettatori a casa con uno share del 12.51%, mentre nel programma vero e proprio i telespettatori sono stati 1 milione e 944 mila con uno share del 14.89%. Come detto precedentemente risultati ben al di sotto del solito. Dal canto suo Gianluigi Nuzzi non ne ha approfittato più di tanto, visto che la prima parte del suo Dentro la notizia è stata seguita da 1 milione e 784 mila telespettatori con il 15.25% di share, mentre nella seconda gli spettatori sono stati 1 milione e 848 mila con il 14.54%. La soap La forza di una donna andata in onda subito dopo ha invece registrato un ascolto medio di 1 milione e 979 mila spettatori a casa con il 13.92%.




