X


Ascolti Tv 21 gennaio: Sabrina Ferilli trionfa con A testa alta, tonfo Vespa

Scritto da , il Gennaio 22, 2026 , in Ascolti Tv
foto Sabrina Ferilli 22gennaio

Boom di ascolti per il gran finale della serie Tv A testa alta

Con la puntata di ieri sera si è conclusa la fiction A testa alta – Il coraggio di una donna. E si segnala che anche stavolta Sabrina Ferilli è stata premiata dal pubblico a casa, visti gli ottimi ascolti registrati. Andando infatti nel dettaglio la fiction Mediaset con la terza e ultima puntata ha conquistato la bellezza di 4 milioni e 34 mila spettatori a casa con uno share del 28.20%. La serie Tv ha quindi totalizzato una media di 3 milioni e 996 mila telespettatori con il 26.30% di share. Risultati clamorosi per una fiction in onda su Canale 5.

Flop per Bruno Vespa con lo speciale in prima serata del suo storico programma

Ovviamente gli ottimi ascolti raggiunti da Sabrina Ferilli con A testa alta – Il coraggio di una donna, che non avrà però una seconda stagione, ha ‘condannato’ Vespa e il suo speciale Porta a Porta a risultati davvero bassi per l’ammiraglia Rai. Andando infatti nel dettaglio il programma ieri è stato seguito solo da 945 mila spettatori a casa con uno share del 7.10%. Risultati bassissimi per l’ammiraglia dell’Azienda Pubblica Tv che è stata battuta pure da Rai Tre con Chi l’ha visto? di Federica Saciarelli (1 milione e 372 mila telespettatori e l’8.70% di share).

Malissimo pure Realpolitik: gli ascolti delle altre reti

E chi non ha voluto seguire A testa alta di Sabrina Ferilli e Porta a Porta di Bruno Vespa ha avuto un’ampia scelta sulle altre reti. Si fa presente che Le Iene Presentano: Inside ha fatto un ottimo risultato con 806 mila telespettatori e il 6.90% di share. Malissimo invece sia Rete 4 che Rai Due con Realpolitik e Il Collegio che hanno registrato rispettivamente 381 mila telespettatori con il 2.90% di share e 282 mila spettatori con addirittura solo l’1.70%. Molto bene invece La7 con Una giornata particolare al 7% di share con 1 milione e 142 mila telespettatori. Insomma è stata senza ombra di dubbio una serata da dimenticare per la Rai con i flop collezionati da Bruno Vespa e da Il Collegio.