X


Caterina Balivo con La volta buona trasloca a Sanremo: la decisione della Rai

Scritto da , il Gennaio 16, 2026 , in Festival di Sanremo
foto Caterina Balivo 16gennaio

La volta buona si trasferirà a Sanremo per l’intera settimana del Festival

Caterina Balivo ormai ha messo il turbo riuscendo quotidianamente a raccogliere ascolti molto buoni, nonostante presidi una fascia da sempre complicata per Rai Uno, soprattutto perchè la concorrenza è spietata con le soap opera e Uomini e Donne di Maria De Filippi. E forse per premiare proprio questi suoi risultati la Rai ha deciso di farla ‘traslocare’ a Sanremo per tutto il periodo del Festival (e il suo sarà pure l’unico programma di infotainmet ad aver ottenuto il lasciapassare). A rivelarlo in anteprima è stato il portale di news AffariItaliani.it:

“Sarà l’unico programma del day time quotidiano che si trasferirà armi e bagagli durante la settimana sanremese…”

Caterina Balivo pronta a sbarcare a Sanremo: c’è stato l’accordo

Il portale AffariItaliani.it, dopo aver svelato in anteprima che La volta buona sarà l’unico programma di infotainment a traslocare a Sanremo per l’intera settimana festivaliera, ha anche colto la palla al balzo per svelare un’altra importante news. Se infatti questo ‘trasloco’ si è reso possibile lo si deve ad un accordo che la Rai ha stipulato con la Siae in questi ultimi giorni: “C’è stato un accordo fra Rai e Siae in perfezionamento in questi giorni…” Ovviamente la Balivo con tanti suoi ospiti commenterà l’evento musicale dell’anno avendo la possibilità pure di intervistare direttamente i protagonisti.

Lo show di Rai Uno verso la riconferma anche nella prossima stagione Tv

Successivamente il sito di news AffariItaliani.it ha anche confermato che con tutta probabilità La volta buona ci sarà nella prossima stagione Tv con una nuova edizione guidata ovviamente da Caterina Balivo. Difatti i risultati sono dalla parte di quest’ultima, che pure ieri è riuscita ad incollare di fronte al teleschermo 1 milione e 614 mila spettatori a casa con uno share del 14.49%, mentre nella seconda e ultima parte i telespettatori sono stati 1 milione e 709 mila con il 18.20%. Si segnala inoltre che nella ultima puntata settimanale prevista oggi ci saranno ospiti in studio Garrison, Nathalie Guetta, Linda Pani, Greta Zuccarello e dulcis in fundo Filippo Laganà.