Caterina Balivo, ottimi ascolti con La volta buona: ci sarà una nuova edizione?
Boom di ascolti per La volta buona pure ieri contro Maria De Filippi
Caterina Balivo, senza tanto clamore, è riuscita piano piano a ritagliarsi il suo spazio su Rai Uno trovando una formula vincente per il suo programma del primo pomeriggio. E ieri, nonostante il ritorno tanto atteso di Uomini e Donne dopo la lunga pausa natalizia, è riuscita a ottenere ottimi ascolti. Andando infatti nel dettaglio la trasmissione nella prima parte ha tenuto incollati 1 milione e 731 mila spettatori a casa con uno share del 15.30%, mentre nella seconda e ultima parte i telespettatori sono stati 1 milione e 535 mila con il 16.30%.
Un trend in netta crescita per Caterina Balivo
E sugli ascolti de La volta buona ha voluto porre le proprie attenzioni l’esperto di Tv Hit sul portale di news AffariItaliani.it. E in questa occasione non ha potuto negare che il trend per il programma del primo pomeriggio di Rai Uno in cui ieri Beatrice Luzzi è stata ospite risulta essere in netta crescita di mese in mese, nonostante la concorrenza agguerrita rappresentata da Milo Infante con il suo Ore 14 e Uomini e Donne di Maria De Filippi:
“La volta buona passa da una media di settembre 12.3%-14.9% di share, al 13.4%-16.6% di ottobre, 14,.5%-16.8% di novembre, fino a toccare il 15.3% e 17.5% di share del mese di dicembre…”
E al momento la media del programma è del 14.4% di share. Un punto di share di più rispetto alla scorsa edizione.
Il programma del primo pomeriggio della Balivo verrà confermato nella prossima stagione Tv?
E proprio in base agli ottimi ascolti fin qui raggiunti da Caterina Balivo che l’esperto Televisivo Hit su AffariItaliani.it ha già dato per scontato il fatto che La volta buona sarà confermato pure nella prossima stagione Televisiva, nonostante manchino ancora diversi mesi alla presentazione dei prossimi Palinsesti:
“Appare quindi abbastanza scontato che il programma sia confermato anche per la prossima stagione Tv…”
Ovviamente però c’è da aspettare l’ufficialità da parte di mamma Rai. Arriverà presto l’annuncio?




