X


DopoFestival 2026, svelati i conduttori: ecco chi affiancherà Nicola Savino

Scritto da , il Gennaio 9, 2026 , in Festival di Sanremo
Foto Nicola Savino DopoFestival

Svelati i conduttori del DopoFestival 2026

C’è un grande entusiasmo per Sanremo 2026, talmente grande che sui social proprio non si parla d’altro, un po’ come succedeva con Amadeus, che era solito fare tanti annunci al fine di mantenere alta l’attenzione. Ovviamente si è ironici. Anche scoprire chi affiancherà Nicola Savino alla guida del DopoFestival non accende alcun tipo di gioia negli occhi del pubblico, stando alle anticipazioni di DavideMaggio: Aurora Leone, Enrico Cremonesi e Federico Basso.

Aurora Leone, Enrico Cremonesi e Federico Basso conduttori del DopoFestsival

A febbraio, quando andrà in onda il Festival di Sanremo 2026, ci sarà anche il DopoFestival per la gioia degli insonni che forse troverà un minimo di entusiasmo nel vedere il ‘dopo’ e non il ‘durante’. Peccato che a vedere i conduttori tale entusiasmo si ridimensioni fino alla grandezza di una noce: Aurora Leone è l’ennesima The Jackal inserita in televisione dopo i suoi colleghi Ciro e Fabio. Punto di domanda su Enrico Cremonesi mentre Federico Basso è l’unico che potrebbe dare un apporto comico e leggero a tutto quanto, e lo ha dimostrato nell’ultima edizione di LOL – Chi ride è fuori.

Carlo Conti pronto a condurre il suo ultimo Sanremo

Si spera che Carlo Conti non si rimangi le parole come fa una sua collega della domenica pomeriggio e una volta conclusosi Sanremo 2026 lasci il timone a qualcun altro, anche se il successore potrebbe essere Stefano De Martino e non Amadeus come si è vociferato nelle ultime settimane. L’ultimo annuncio del conduttore al Tg1? La presenza di Max Pezzali al Festival.