Francesca Fialdini meglio di Mara Venier: clamorosi gli ascolti di ieri su Rai1
Ottimi ascolti ieri per il programma Da noi a ruota libera
Francesca Fialdini sta vivendo davvero un periodo d’oro grazie soprattutto al grande successo ottenuto nell’ultima edizione di Ballando con le stelle (non è riuscita a vincere proprio per un soffio). E evidentemente la conduttrice dell’ammiraglia Rai è riuscita a conquistare nuovo pubblico, visto che il suo programma domenicale anche ieri ha ottenuto un risultato in termini di ascolti davvero importante. Andando infatti nel dettaglio lo show in onda nel pomeriggio della domenica di Rai Uno ha tenuto incollati di fronte al teleschermo ben 2 milioni e 236 mila spettatori a casa con uno share del 16.73%.
Francesca Fialdini ha ottenuto un ascolto migliore della sua collega
Ciò che balza all’occhio però è che la Fialdini con Da noi a ruota libera non solo si è portata a casa un risultato di tutto rispetto, ma è anche riuscita a far meglio di chi l’ha preceduta (in questo caso Mara Venier e la sua Domenica In). Infatti lo storico show domenicale ieri non ha mai raggiunto il 16% a parte l’anteprima di 40 minuti. Andando nel dettaglio Domenica In ieri con Loredana Lecciso ospite ha appassionato nella prima parte 2 milioni e 138 mila telespettatori con il 15.96% di share, mentre nella seconda gli spettatori a casa sono stati 1 milione e 846 mila con il 15.73% (nella parte dedicata ai saluti la Venier ha invece registrato 1 milione e 794 mila telespettatori con il 15.40% di share).
Male il meglio di Verissimo
Si segnala inoltre che Francesca Fialdini con il suo Da noi a ruota libera ha avuto la meglio pure contro il best of di Verissimo condotto da Silvia Toffanin (la regolare programmazione infatti tornerà a partire già dal prossimo weekend). Verissimo: Le Storie ha infatti conquistato 1 milioni e e 722 mila telespettatori con il 14.99% di share nella prima parte, mentre nella seconda gli spettatori a casa sono stati 1 milione e 618 mila con il 12.34%. L’ultima parte dedicata ai saluti della durata di pochi minuti è addirittura crollata al 10.19% di share con 1 milione e 483 mila telespettatori.




