X


Francesco Chiofalo e Manuela Carriero: perché hanno pubblicato dei video fake

Scritto da , il Gennaio 8, 2026 , in Gossip
Foto Francesco Chiofalo e Manuela Carriero

Francesco Chiofalo e Manuela Carriero hanno pubblicato video fake

Non ci si sa più cosa inventare per far parlare di sé, per quei cinque minuti di popolarità, anche se il fine può apparire dignitoso. Francesco Chiofalo e Manuela Carriero nelle ultime settimane hanno pubblico una serie di video parecchio strani: nel primo sono intenti a sposarsi, nel secondo lei si tatua il nome del fidanzato sul braccio e nell’ultimo un pappagallo risponde ‘idiota’ quando sente il nome di lui. Ebbene tutti i video sono stati fatti con l’intelligenza artificiale.

Manuela Carriero e Francesco Chiofalo spiegano il perché dei video falsi

“Tutti i reel che abbiamo pubblicato questo mese erano finti, totalmente fake. Attenzione non abbiamo voluto ingannare nessuno. Il nostro intento è quello di sensibilizzare le persone sulla pericolosità dell’intelligenza artificiale se utilizzate sui social. Vi abbiamo volutamente fatto credere che i video fossero reali e il risultato è stato allarmante. Il 90% delle persone lì ha confusi per video reali”: la spiegazione di Francesco Chiofalo e Manuela Carriero (lui ha spiegato anche di non essersi rifatto le labbra).

Francesco e Manuela fanno un appello agli utenti social

Infine l’appello di Francesco e Manuela a tutti coloro che passano il loro tempo sui social: “Con il passare del tempo saranno sempre di più i video realizzati con l’intelligenza artificiale e il nostro appello è questo: impariamo a distinguere la realtà da ciò che sembra reale, perché non sempre potrebbe esserlo”.