La volta buona, Al Bano cambia idea sul Festival di Sanremo: “Tornerò”
Il cantante ha rivelato di non aver rinunciato al Festival
Oggi Caterina Balivo ha avuto come ospite d’eccezione nientepopodimeno che Al Bano, il quale si è raccontato a 360 gradi per tutta la puntata de La volta buona. E in questa occasione è stato anche affrontato il tema legato al Festival di Sanremo grazie alla domanda che ha fatto Paolo Giordano:
“Tu hai definitivamente interrotto il rapporto con Sanremo…Tu escludi un ritorno al Festival? C’è la possibilità di in tuo ritorno?”
E il compagno di Loredana Lecciso non è riuscito a negare di non aver per niente accantonato l’idea di tornare un giorno: “Ho preso un paio di anni sabbatici…Tornerò a Sanremo…Le canzoni ci sono…”
Al Bano ha rivelato di aver avuto un ‘colpo di fulmine’ per Felicità
Successivamente l’ospite oggi a La volta buona ha quindi confidato di soffrire della ‘sanremite acuta’. Nel corso della puntata è intervenuto pure uno degli autori celebri del cantante di Cellino San Marco, Poppy Minnelono, il quale ha rivelato che la canzone a cui tiene maggiormente tra quelle che ha scritto è senza ombra di dubbio Felicità, che tra l’altro è finita al centro delle polemiche ultimamente grazie alle recenti dichiarazioni di Romina Power. E su questo pezzo Al Bano non ha fatto mistero di aver avuto un vero e proprio ‘colpo di fulmine’ appena l’ha ascoltata:
“L’ho amata immediatamente quella canzone…Era bella…Venivamo dagli anni ’70…C’era una rivoluzione totale…Morti, feriti…Non riconoscevo più quel Paese…Non mi sentivo più italiano in mezzo a quegli italiani…E quando ho avuto per le mani questa canzone ho capito che poteva essere la risposta a quel periodo…”
La volta buona, l’ospite ha parlato del suo rapporto con la compagna Loredana Lecciso
Caterina Balivo, la quale ieri pomeriggio è stata costretta a gestire un momento di tensione in studio, ha poi voluto chiedere a Al Bano di parlare un po’ del suo rapporto con la storica compagna Loredana Lecciso, con cui ormai sta insieme da 23 anni. E quest’ultimo ha rivelato di sentirsi sposato mentalmente:
“Al matrimonio cartaceo bisogna aspettare da un po’…Dobbiamo scegliere il momento giusto per farlo…Vuoi sapere perchè? Non te lo dico…”
L’artista ha poi tenuto a dire di aver ritrovato il sorriso al fianco della compagna.




