X


La volta buona, Al Bano cambia idea sul Festival di Sanremo: “Tornerò”

Scritto da , il Gennaio 22, 2026 , in Festival di Sanremo
foto albano lvb

Il cantante ha rivelato di non aver rinunciato al Festival

Oggi Caterina Balivo ha avuto come ospite d’eccezione nientepopodimeno che Al Bano, il quale si è raccontato a 360 gradi per tutta la puntata de La volta buona. E in questa occasione è stato anche affrontato il tema legato al Festival di Sanremo grazie alla domanda che ha fatto Paolo Giordano:

“Tu hai definitivamente interrotto il rapporto con Sanremo…Tu escludi un ritorno al Festival? C’è la possibilità di in tuo ritorno?”

E il compagno di Loredana Lecciso non è riuscito a negare di non aver per niente accantonato l’idea di tornare un giorno: “Ho preso un paio di anni sabbatici…Tornerò a Sanremo…Le canzoni ci sono…”

Al Bano ha rivelato di aver avuto un ‘colpo di fulmine’ per Felicità

Successivamente l’ospite oggi a La volta buona ha quindi confidato di soffrire della ‘sanremite acuta’. Nel corso della puntata è intervenuto pure uno degli autori celebri del cantante di Cellino San Marco, Poppy Minnelono, il quale ha rivelato che la canzone a cui tiene maggiormente tra quelle che ha scritto è senza ombra di dubbio Felicità, che tra l’altro è finita al centro delle polemiche ultimamente grazie alle recenti dichiarazioni di Romina Power. E su questo pezzo Al Bano non ha fatto mistero di aver avuto un vero e proprio ‘colpo di fulmine’ appena l’ha ascoltata:

“L’ho amata immediatamente quella canzone…Era bella…Venivamo dagli anni ’70…C’era una rivoluzione totale…Morti, feriti…Non riconoscevo più quel Paese…Non mi sentivo più italiano in mezzo a quegli italiani…E quando ho avuto per le mani questa canzone ho capito che poteva essere la risposta a quel periodo…”

La volta buona, l’ospite ha parlato del suo rapporto con la compagna Loredana Lecciso

Caterina Balivo, la quale ieri pomeriggio è stata costretta a gestire un momento di tensione in studio, ha poi voluto chiedere a Al Bano di parlare un po’ del suo rapporto con la storica compagna Loredana Lecciso, con cui ormai sta insieme da 23 anni. E quest’ultimo ha rivelato di sentirsi sposato mentalmente:

“Al matrimonio cartaceo bisogna aspettare da un po’…Dobbiamo scegliere il momento giusto per farlo…Vuoi sapere perchè? Non te lo dico…”

L’artista ha poi tenuto a dire di aver ritrovato il sorriso al fianco della compagna.