X


Mattino 5 in onda a Befana fino alle 13: come cambia il palinsesto di Canale 5

Scritto da , il Gennaio 5, 2026 , in Programmi Tv
foto federica panicucci vecchi 5gennaio

Mattino Cinque in onda regolarmente pure il giorno dell’Epifania: l’annuncio oggi in diretta

Oggi nel rotocalco mattutino dell’ammiraglia Mediaset è tornata Federica Panicucci, fresca del grande successo ottenuto con Capodanno in musica (mai ascolti così alti da 20 anni a questa parte per Canale 5 con la diretta di un evento legato al Capodanno). Ebbene si segnala che sul finire della diretta di oggi la Panicucci e il suo collega Francesco Vecchi hanno dato un annuncio importante ai numerosi spettatori a casa. Di cosa si tratta? Hanno rivelato che Mattino 5 andrà in onda pure domani 6 gennaio, nonostante sia Befana: “Ci vediamo domani, perchè domani saremo in onda in diretta…”

Federica Panicucci e Francesco Vecchi in onda domani con il loro rotocalco fino alle 13

A questo punto si segnala che proprio la conduttrice dell’ammiraglia Mediaset ha inoltre spoilerato che domani la puntata di Mattino Cinque sarà un po’ diversa dal solito: “Domani sarà un appuntamento diverso dal solito…” Il motivo? La puntata del rotocalco mattutino terminerà domani eccezionalmente alle 13, come precisato dalla stessa presentatrice:

“Saremo in onda fino alle 13…Ci sarà il nostro inizio normale…Alle 8.42…Poi ci sarà la Santa Messa e poi vi terremo compagnia fino alle 13…Domani veramente giornata speciale…”

Ha quindi preso la parola Francesco Vecchi, che con il sorriso sulla bocca ha quindi colto l’occasione per fare una battuta delle sue: “Noi ci siamo, siateci…” E con questo cambio di programmazione si fa presente che non andrà in onda Forum.

Grande successo di Mattino 5 in questi giorni di festa

C’è da segnalare inoltre il grande successo di ascolti di Mattino Cinque con Francesco Vecchi senza Federica Panicucci, la quale giorni fa era impegnata alla guida di Capodanno in musica al fianco di Fabio Rovazzi. Infatti non c’è stato un solo giorno in cui il giornalista non abbia ottenuto ascolti eccezionali. E si segnala che pure venerdì scorso ha registrato nella prima parte 1 milione e 296 mila spettatori a casa con uno share del 24.40%, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 1 milione e 336 mila con il 24%. Ottima anche l’ultima parte con 1 milione e 279 mila spettatori e il 22.10% di share.