X


Morte Tony Dallara, sfogo figlia a Storie Italiane: “Non ha avuto buona assistenza”

Scritto da , il Gennaio 19, 2026 , in Personaggi Tv
foto tony dallara

Le cause del decesso di Tony Dallara

Eleonora Daniele ha voluto dedicare parte del suo Storie Italiane al ricordo di Tony Dallara venuto a mancare venerdì scorso all’età di 89 anni. E in questa occasione si segnala che la conduttrice dell’ammiraglia Rai si è collegata con la moglie e la figlia dell’artista, la quale ha colto la palla al balzo per rivelare il motivo perchè suo padre è morto:

“Si era rotto il femore, si era operato, ma era in ripresa…E’ poi entrato in una struttura per fare riabilitazione e lì ha preso un virus…Ha avuto un problema respiratorio che ha fatto precipitare la situazione nel giro di pochissimo tempo, inaspettatamente…”

Storie Italiane, la figlia dell’artista si è sfogata amaramente

A questo punto Eleonora Daniele ha voluto vederci chiaro su questa faccenda chiedendo delucidazioni alla figlia di Tony Dallara morto all’età di 89 anni venerdì scorso: “Abbiamo capito bene? Per una rottura del femore è entrato in ospedale e poi?” E quest’ultima ha confermato, cogliendo l’occasione per fare una denuncia pubblica:

“Dopo l’ospedale è andato ad una struttura riabilitativa e lì dopo qualche giorno ha preso un virus…Non è stata molto chiara la situazione, anche perchè non ha avuto un’assistenza ospedaliera ottimale…Non voglio fare polemiche, ma è la verità…C’erano le feste di mezzo…Ci dicevano che aveva 89 anni…E quindi?”

La conduttrice dell’ammiraglia Rai, la quale ha passato il suo primo Natale senza la mamma, non ha nascosto tutto il suo stupore e disappunto: “Ti hanno detto così? E che vorrebbe dire? Se uno ha 89 anni…Quindi?” Che discorso è questo?” La figlia ha allora confessato di esserci rimasta molto male: “Queste sono frasi che ci hanno ferito tantissimo…E’ la verità e ci veniva ripetuto ogni giorno…”

Eleonora Daniele sconvolta per quello che ha scoperto oggi in diretta

La conduttrice ha allora chiesto alla figlia di Tony Dallara se con la sua famiglia pensa di far causa: “Farete causa? Mi viene in mente che davanti ad un atteggiamento del genere ci sarà una vostra reazione…” E l’ospite in diretta a Storie Italiane ha svelato che ci devono pensare bene:

“Vediamo…Veramente siamo in un momento in cui c’è piombato tutto addosso e non abbiamo una lucidità…Faremo le nostre valutazioni…”

La presentatrice di Rai Uno si è detta sconvolta per quanto ha appreso oggi in diretta. Sulla fine di questo collegamento la Daniele ha infatti ribadito con fermezza il suo più totale disappunto: “Avrei qualcosa da rispondere a chi vi avrebbe detto quelle cose…Meglio non la dica perchè potrei essere troppo greve…”