Nicola Savino non teme Gerry Scotti: “Lui è forte, ma anche noi lo siamo”
Tali e Quali e La ruota dei campioni: il conduttore Rai non ha paura di questa sfida
Domani sera Nicola Savino tornerà in prima serata, stavolta però su Rai Uno alla guida dello storico spin off di Tale e Quale Show che per tanti anni è stato condotto da Carlo Conti. E questo suo debutto non sarà proprio facilissimo perchè se la dovrà vedere subito contro il game show campione di ascolti di Gerry Scotti e Samira Lui, La ruota dei campioni. A La Repubblica Savino ha voluto proprio parlare di questa sfida, non facendo mistero di essere onorato di poter avere un confronto con un numero uno come Gerry, aggiungendo però di non temere niente:
“È un onore per un esordiente in serie A, trovarsi con il miglior calciatore…Gerry è il più forte; ma lo siamo anche noi, su…”
Chi vincerà questa inedita sfida?
Nicola Savino ha confessato di voler rimanere a lungo nella squadra dell’Azienda Pubblica Tv
Successivamente il conduttore di Tali e Quali, sempre in questa sua intervista al quotidiano La Repubblica, ha anche tenuto a dire di considerare il suo ritorno in Rai un punto d’arrivo, non facendo mistero di sperare con tutto sè stesso di poterci restare a lungo:
“Spero che l’approdo in Rai sia un punto di arrivo, sono qui per rimanerci, è un sogno a occhi aperti…”
Il presentatore, che domani se la vedrà contro La ruota dei campioni, ha poi dichiarato di essere felicissimo di aver avuto l’opportunità di poter condurre uno show su Rai Uno: “A me non interessa…Mi hanno dato una Ferrari, cavolo…È molto più facile guidare uno show su Rai1 che da qualsiasi altra parte…C’è più attenzione, tanta cura…”
Il conduttore ha presentato la sua squadra del DopoFestival
Nicola Savino nei prossimi mesi non sarà impegnato solo alla guida di Tali e Quali. Nel suo futuro imminente c’è pure il DopoFestival. E a La Repubblica ha colto la palla al balzo per presentare la sua squadra:
“Aurora Leone è del 1999 ed è un fenomeno…Abbiamo fatto insieme Il giovane Old, il programma più bello…Federico Basso è un comico torinese, stand up comedian bravissimo…”
Al suo fianco ci sarà pure il maestro Enrico Cremonesi. Il conduttore Rai si è detto certo che questa sia una squadra eterogenea. Parlando poi del DopoFestival ha rivelato di considerarlo un po’ una sorta di ‘dopo partita di calcio’: “Per me è un dopo partita…Dopo un match vuoi sentire l’allenatore, i giornalisti che fanno domande…Il bello è commentare…”




