X


Ore 14, troupe aggredita a Rogoredo. Infante: “Polizia ha evitato il peggio”

Scritto da , il Gennaio 27, 2026 , in Personaggi Tv
foto milo infante 23ottobre

La troupe di Ore 14 ha subìto un’aggressione ieri sera a Rogoredo (Milano)

In queste ultime ore l’opinione pubblica è stata per l’ennesima volta scossa a causa di una notizia terribile venuta da Milano, più precisamente dal quartiere di Rogoredo, dove è avvenuto un bruttissimo episodio. Un ragazzo di 28 anni è morto durante una sparatoria con la polizia in occasione di un blitz anti droga. E si segnala che Milo Infante ha voluto mandare una troupe sul posto proprio per seguire da vicino la vicenda. Ebbene come riportato da FanPage.it la suddetta troupe di Ore 14 è stata aggredita.

I giornalisti Francesca Pizzolante e Giovanni Violato aggrediti e rapinati a Rogoredo

Ma cos’è successo nel dettaglio a questa troupe di Ore 14 aggredita a Rogoredo (Milano)? A dare qualche informazione in più ci ha pensato il portale di news FanPage.it. In pratica due giornalisti di Milo Infante sono stati aggrediti da un gruppo di spacciatori. A subire le conseguenze più pesanti è stato Violato, al quale questi malviventi hanno pure sottratto l’attrezzatura. Fortuna che la polizia, essendo lì vicino impegnata a fare i rilievi del caso dopo la sparatoria, è accorsa immediatamente per sventare il pericolo. Successivamente sono intervenuti anche i soccorsi del 118 per prestare assistenza al giornalista di Ore 14 aggredito: “E’ stato soccorso dai medici del 118, perché colpito dagli aggressori…”

foto post infante

Milo Infante e il suo sfogo dopo che la sua troupe è stata aggredita

FanPage.it ha poi fatto presente che il conduttore di Ore 14, il quale ieri è stato costretto a gestire un imprevisto in diretta, ha subito commentato sui social l’aggressione della sua troupe, condannando nella maniera più netta il gesto:

“Esprimo piena solidarietà ai colleghi e la ferma condanna dell’ignobile aggressione da parte di spacciatori che si sentono padroni di un territorio che deve ritornare sotto il controllo dello Stato…”

Successivamente ha voluto ringraziare sentitamente il personale del 118 e la polizia per il loro tempestivo intervento che ha in qualche modo ha evitato il peggio ai suoi due giornalisti Francesca Pizzolante e Giovanni Violato: “Ringraziamo il 118 e gli agenti della polizia di Stato prontamente intervenuti evitando il peggio in una situazione di degrado non più sostenibile…”