X


Sabrina Ferilli fa boom di ascolti con A testa alta: Ruota torna sopra Affari Tuoi

Scritto da , il Gennaio 8, 2026 , in Ascolti Tv
foto Sabrina Ferilli 8gennaio

La nuova fiction A testa alta parte facendo il botto di ascolti

Ieri sera è iniziata la nuova serie Tv con protagonista Sabrina Ferilli. E si segnala che gli ascolti sono stati eccezionali, visti i risulti assai deludenti inanellati dal settore fiction Mediaset in questi ultimi anni. Andando infatti nel dettaglio la prima puntata di A testa alta: Il coraggio di una donna è stata seguita da una media di poco più di 4 milioni di spettatori a casa con uno share del 25.21%. Ascolti che hanno permesso a Canale 5 di vincere in maniera netta la serata di ieri lasciando con un cerino in mano la concorrenza.

Sabrina Ferilli e La ruota della fortuna fanno volare Canale 5

E c’è da dire che Mediaset ha di che festeggiare stamattina. Infatti la sua ammiraglia non è volata solo grazie alla nuova serie Tv A testa alta: Il coraggio di una donna, ma anche grazie agli ottimi ascolti raggiunti ieri sera dal game show condotto da Gerry Scotti e Samira Lui, che dopo la sconfitta nel giorno dell’Epifania contro Affari Tuoi Lotteria Italia, è tornato prepotentemente a prendersi la scena con ascolti molto importanti. Infatti la puntata di ieri ha appassionato 5 milioni e 775 mila spettatori a casa con uno share pari al 27.10%.

Affari Tuoi dopo il boom del giorno della Befana è tornato ai suoi soliti ascolti

E certamente il boom di ascolti de La ruota della fortuna di Gerry Scotti e Samira Lui ha messo in difficoltà nuovamente Stefano De Martino con il suo Affari Tuoi, che dopo la serata trionfale dell’Epifania grazie alla Lotteria Italia è tornato ai suoi soliti ascolti (pur ottimi). Andando nel dettaglio il game show dell’access prime time dell’ammiraglia Rai ha conquistato 4 milioni e 943 mila spettatori a casa con uno share del 23.20%. Il ritorno di Bruno Vespa poco prima con Cinque Minuti è stato invece accolto da 4 milioni e 206 mila telespettatori con il 20.40% di share.