X


Storie Italiane, Eleonora Daniele sotto choc per un caso: “Sono sconvolta”

Scritto da , il Gennaio 20, 2026 , in Personaggi Tv
foto eleonora daniele 20gennaio

Eleonora Daniele ha aperto la puntata di oggi ricordando lo stilista Valentino morto ieri all’età di 93 anni

Oggi la puntata di Storie Italiane è iniziata un po’ mestamente a causa del recente lutto che ha colpito il mondo della moda. Infatti nelle scorse ore è venuto a mancare lo stilista Valentino all’età di 93 anni. E a tal proposito la conduttrice dell’ammiraglia Rai non ha certo nascosto tutta la sua tristezza, facendo presente che se ne è andato uno dei re indiscussi della moda mondiale:

“Si è spento ieri a Roma all’età di 93 anni Valentino Garavani, l’Imperatore della moda…Dalla magia dei red carpet di Hollywood alle sale di Gala più esclusive…Ha vestito regine, attrici, modelle e dive…Con Valentino l’Italia perde uno stilista di successo capace di guardare oltre le convenzioni…”

Quest’ultima ha poi tenuto a dire che il mondo della moda gli deve delle grandi intuizioni che hanno fatto la storia.

Storie Italiane, la presentatrice è rimasta basita per quello che è successo ad una ragazza

Nel corso della puntata di oggi del rotocalco mattutino dell’ammiraglia Rai si segnala che Eleonora Daniele non ha parlato solo della morte di Valentino Garavani. Infatti sono stati tanti i casi che ha affrontato. E si fa presente che è stato soprattutto uno ad aver lasciato basita la conduttrice, la quale ieri ha intervistato la figlia di Tony Dallara. Cos’è successo? E’ intervenuta in diretta una ragazza vittima di deepfake porn (sono tate affisse in tutta Foggia delle sue foto finte senza vestiti). E la Daniele, dopo aver ascoltato la faccenda, ha espresso il suo più totale disappunto:

“Io sono sconvolta, credetemi…In tante storie che abbiamo raccontato…”

La presentatrice si è però detta anche sollevata per il fatto che ci sia stata una svolta ultimamente su questa vicenda: “Sono felice che si stia trovando una strada da percorrere per l’indagine…” Quest’ultima ha poi continuato a parlare del suddetto caso con i diretti interessati. E una volta esaurito l’argomento ha già promesso che tornerà a porre le sue attenzioni nei prossimi giorni.

Ascolti sempre ottimi per il rotocalco mattutino di Rai Uno

In attesa che su questo caso venga fatta luce si segnala che Eleonora Daniele con il suo Storie Italiane continua ad ottenere un grande successo di ascolti. Anche ieri gli spettatori a casa sintonizzati sull’ammiraglia Rai per seguire il suo rotocalco sono stati tantissimi. Andando infatti nel dettaglio nella prima parte i telespettatori sono stati 1 milione e 48 mila con il 20%, mentre nella seconda gli spettatori sono aumentati a 1 milione e 204 mila con il medesimo share.