Striscia La Notizia rischia grosso contro Don Matteo 15? Per Ricci si fa dura
Dopo una lunga pausa Striscia La Notizia torna in prima serata il prossimo 22 gennaio
L’ultima puntata del tg satirico ideato da Antonio Ricci è andata in onda nell’access prime time dell’ammiraglia Mediaset lo scorso 7 giugno. Ma da quel giorno su Canale 5 è cambiato tutto. Infatti dopo la breve parentesi di Paperissima Sprint sulla rete dell’Azienda Tv di Cologno Monzese è arrivata La ruota della fortuna di Gerry Scotti e Samira Lui. E il successo è stato talmente tanto che di Striscia si sono perse le tracce, almeno fino a questo momento. Infatti il tg satirico cult tornerà in prima serata giovedì 22 gennaio. Alla conduzione ci saranno Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio.
Concorrenza fortissima per il ritorno del tg satirico di Antonio Ricci
E a proposito del ritorno di Striscia La Notizia il prossimo 22 gennaio si segnala che proprio in queste ultime ore Giuseppe Candela direttamente sul social X non ha potuto non evidenziare un fatto molto interessante. Di cosa si tratta? Il tg satirico condotto da Ezio Greggio e Enzo Iacchetti avrà una concorrenza pazzesca fin dalla prima puntata prevista il 22 gennaio. Andando nel dettaglio lo storico programma che ha contribuito a fare la storia di Mediaset se la dovrà vedere non solo contro la fiction campione di ascolti Don Matteo 15, ma pure con Ore 14 sera di Milo Infante, Splendida Cornice di Geppi Cucciari, Dritto e Rovescio in onda su Rete 4, Piazzapulita di Formigli e su Sky andranno in onda Masterchef e la partita della Roma in Europa League.

Il programma potrebbe rischiare di fare ascolti bassi?
Inutile dire che appena il giornalista ha fatto presente che il ritorno di Striscia La Notizia non sarà in una giornata facile, vista la forte concorrenza su tutte le altre reti, sul social X è scoppiato un parapiglia. Alcuni si sono infatti chiesti il motivo per cui Mediaset non abbia dato al programma condotto da Enzo Iacchetti e Ezio Greggio una serata più morbida: “Perché non mercoledì? Secondo te è voluto da Mediaset per costringerli al funerale?” Altri invece hanno già ipotizzato che la trasmissione non potrà andare oltre il 13% di share: “Se va bene farà il suo solito 13%…” Per Striscia il rischio di un ritorno sottotono potrebbe quindi essere concreto?




