X


Verissimo, Enrica Bonaccorti e il tumore: “Al mio funerale non voglio fiori”

Scritto da , il Gennaio 25, 2026 , in Verissimo
Foto Enrica Bonaccorti Verissimo 2026

La conduttrice malata di cancro: “Speravo di stare meglio”

Nella puntata di oggi di Verissimo è stata ospite Enrica Bonaccorti, che lo scorso anno ormai ha scoperto di avere un tumore al pancreas, lo stesso di Eleonora Giorgi, che è morta lasciando un vuoto incolmabile nel mondo dello spettacolo per via della sua gentilezza e anima candida. Le parole della conduttrice: “Speravo di stare meglio, invece ho ripreso a fare le chemio perché non era cambiato granché. A volte sto bene, altri giorni non sto bene. Bisogna andare avanti così. Io mi imbarazzo, vergogno, per tutta l’attenzione che ricevo”.

Enrica Bonaccorti a Verissimo: “Tra poco dovrò fare nuovi esami”

“Speravo di potermi operare, invece no. Tra poco dovrò fare nuove indagini, per capire se potrò fare l’operazione. Vado dritta con il mio protocollo con il mio medico del Gemelli. Tutti dicono che devo fare così. Ho cominciato la chemio, oggi sto un po’ così per questo motivo. Poi farò altri esami” ha confidato Enrica Bonaccorti a Verissimo, che ha un tumore al pancreas inoperabile.

Verissimo, Enrica Bonaccorti: “Al mio funerale non voglio fiori”

Sulla figlia Verdiana la conduttrice Enrica Bonaccorti si è espressa così: “Mia figlia mi rimprovera in continuazione perché non posso mangiare dolci e se mi vede con un po’ di cioccolato fa scenate. La sento vicina”. E infine ha fatto un cenno al suo funerale perché bisogna sempre essere realistici oltre che previdenti: “Continuo a scrivere, mi fa compagnia, la scrittura mi annulla la tristezza. Al mio funerale non voglio altri morti, i fiori lasciateli al vento. I fiori tagliati mi danno una sensazione di morte, non sono vivi. Al mio funerale non voglio fiori”.