Amici 25, Riccardo si scusa dopo il gesto omofobo? “Il problema sono io”
Riccardo Stimolo e i gesti omofobi fuori e dentro la scuola di Amici
Chi è omofobo è un ignorante. Non si nasce, però, lo si diventa perché i genitori sono loro stessi ignoranti oppure perché la società non fa nulla per sensibilizzare sull’argomento, facendo capire che gli orientamenti sessuali non devono essere motivo di scherno e violenza verbale e gestuale. Riccardo Stimolo della scuola di Amici 25 non solo aveva scritto commenti omofobi sui social, ma ha pure fatto un gesto osceno al ballerino Alessio Di Ponzio, finendo nel mirino del popolo del web.
L’allievo di Amici si scusa: “Il problema sono io”
Figurarsi se Amici 25 avrebbe condannato con severità il gesto di Riccardo, infatti gli ha solo dato la possibilità di fare delle scuse, parlando di sé però: “Non è più il momento di scappare o di fare il bambino. Fino a qualche anno fa venivo emarginato, non uscivo mai perché non avevo persone con cui farlo. Ma la colpa non è degli altri, il problema sono io. Rispondevo a tono, facevo battute, rispondevo con battute che all’epoca mi facevano figo”.
Amici 25: le scuse di Riccardo non convincono il web
“Ma così venivo allontanato ancora di più. sono andato a lavorare perché non volevo proseguire la scuola. Ho deluso i miei genitori. Tutto quello che vi ho appena detto l’ho detto perché penso che queste cose servano per fare una riflessione su se stessi. So che certe volte non riconosco il limite, però vorrei ricominciare da qua”: le scuse di Riccardo non hanno convinto minimamente il web, che alcuni giorni fa ha pure scoperto perché Holden non si è fatto più sentire.




