X


Ascolti Tv 18 febbraio: record Una nuova vita al 22%, male De André su Rai1

Scritto da , il Febbraio 19, 2026 , in Ascolti Tv
foto una nuova vita ascolti

Chiude con il record di ascolti la fiction Una nuova vita: i dati nel dettaglio

Ieri sera è andata in onda la quarta e ultima puntata della fiction Mediaset con protagonisti Anna Valle e Daniele Pecci. E si segnala che la serie Tv ha segnato il record. Come infatti riportato dal portale Tv DavideMaggio.it l’ultimo atto di Una nuova vita ha tenuto incollati di fronte alla Tv mediamente 3 milioni e 68 mila spettatori a casa con uno share pari al 22%. Rispetto a una settimana fa la fiction ha guadagnato oltre 2 punti. Andando invece a guardare gli ascolti di tutte e quattro le puntate la fiction ha appassionato mediamente 2 milioni e 940 mila telespettatori con uno share del 19.30%. Insomma un vero successo per Canale 5. Ci sarà la seconda stagione?

Male Rai Uno con la replica del film Tv su Fabrizio De André

E ovviamente il boom di ascolti dell’ultima puntata di Una nuova vita con Anna Valle e Daniele Pecci protagonisti ha travolto nel vero senso della parola l’ammiraglia Rai che ne è uscita con le ossa rotte a causa del flop della replica Fabrizio De André: Principe Libero. In base infatti ai dati Auditel pubblicati dal portale Tv DavideMaggio.it il film Tv in replica non è andato oltre il 12.20% di share con 1 milione e 845 mila spettatori a casa. Insomma una vera e propria debacle per il lungometraggio che ha perso nettamente il confronto con la fiction di successo di Anna Valle.

foto una nuova vita ascolti

Foto Kaspar Capparoni Una nuova vita

Ascolti altre reti ieri 18 febbraio: benissimo Chi l’ha Visto?

E ieri a far man bassa di ascolti tra Una nuova vita e Fabrizio De André: Principe Libero non sono state le Olimpiadi invernali 2026 con lo Short Track fermo al 7.18% di share con 1 milione e 465 mila spettatori a casa. Infatti a spuntarla tra le ammiraglie Rai e Mediaset è stata Federica Sciarelli con il suo Chi l’ha visto? che pure ieri, come riportato da DavideMaaggio.it, ha radunato di fronte alla Tv 1 milione e 338 mila spettatori a casa con uno share pari all’8.70%. Bene pure La7 con Una giornata particolare al 5.40% di share con 895 mila telespettatori. Male Realpolitik su Rete 4 che scende ancora sotto il 4% di share con a malapena 449 mila spettatori a casa. Per quanto riguarda invece la sfida dell’access prime time stavolta ha vinto La ruota della fortuna di Gerry Scotti con 4 milioni e 810 mila spettatori a casa e uno share del 23.75%. Affari Tuoi di Stefano De Martino non è invece andato oltre il 21.87% con 4 milioni e 454 mila telespettatori.