Ascolti Tv 18 febbraio: record Una nuova vita al 22%, male De André su Rai1
Chiude con il record di ascolti la fiction Una nuova vita: i dati nel dettaglio
Ieri sera è andata in onda la quarta e ultima puntata della fiction Mediaset con protagonisti Anna Valle e Daniele Pecci. E si segnala che la serie Tv ha segnato il record. Come infatti riportato dal portale Tv DavideMaggio.it l’ultimo atto di Una nuova vita ha tenuto incollati di fronte alla Tv mediamente 3 milioni e 68 mila spettatori a casa con uno share pari al 22%. Rispetto a una settimana fa la fiction ha guadagnato oltre 2 punti. Andando invece a guardare gli ascolti di tutte e quattro le puntate la fiction ha appassionato mediamente 2 milioni e 940 mila telespettatori con uno share del 19.30%. Insomma un vero successo per Canale 5. Ci sarà la seconda stagione?
Male Rai Uno con la replica del film Tv su Fabrizio De André
E ovviamente il boom di ascolti dell’ultima puntata di Una nuova vita con Anna Valle e Daniele Pecci protagonisti ha travolto nel vero senso della parola l’ammiraglia Rai che ne è uscita con le ossa rotte a causa del flop della replica Fabrizio De André: Principe Libero. In base infatti ai dati Auditel pubblicati dal portale Tv DavideMaggio.it il film Tv in replica non è andato oltre il 12.20% di share con 1 milione e 845 mila spettatori a casa. Insomma una vera e propria debacle per il lungometraggio che ha perso nettamente il confronto con la fiction di successo di Anna Valle.


Ascolti altre reti ieri 18 febbraio: benissimo Chi l’ha Visto?
E ieri a far man bassa di ascolti tra Una nuova vita e Fabrizio De André: Principe Libero non sono state le Olimpiadi invernali 2026 con lo Short Track fermo al 7.18% di share con 1 milione e 465 mila spettatori a casa. Infatti a spuntarla tra le ammiraglie Rai e Mediaset è stata Federica Sciarelli con il suo Chi l’ha visto? che pure ieri, come riportato da DavideMaaggio.it, ha radunato di fronte alla Tv 1 milione e 338 mila spettatori a casa con uno share pari all’8.70%. Bene pure La7 con Una giornata particolare al 5.40% di share con 895 mila telespettatori. Male Realpolitik su Rete 4 che scende ancora sotto il 4% di share con a malapena 449 mila spettatori a casa. Per quanto riguarda invece la sfida dell’access prime time stavolta ha vinto La ruota della fortuna di Gerry Scotti con 4 milioni e 810 mila spettatori a casa e uno share del 23.75%. Affari Tuoi di Stefano De Martino non è invece andato oltre il 21.87% con 4 milioni e 454 mila telespettatori.




