Ascolti Tv 2 febbraio: Luisa Ranieri chiude col botto, i dati de La Preside e Zelig
La Preside ha incollato di fronte alla Tv 4 milioni e 633 mila telespettatori
Ieri sera è andato in onda sull’ammiraglia Rai l’ultimo appuntamento con la serie Tv con Luisa Ranieri protagonista. E si segnala che c’è stato l’ennesimo boom di ascolti. Andando infatti nel dettaglio la serie Tv di Rai Uno ieri sera, come riportato dal portale Tv DavideMaggio.it, ha tenuto incollati di fronte allo schermo ben 4 milioni e 633 mila spettatori a casa con uno share pari al 27.30% (più precisamente nella prima puntata i telespettatori sono stati 4 milioni e 804 mila con il 25.30% di share, mentre nella seconda lo share è stato del 29.70% con 4 milioni e 469 mila spettatori). Ascolti record che hanno permesso a Rai Uno di vincere nettamente la serata.
Zelig 30 chiude bene: ecco i dati auditel nel dettaglio
C’è comunque da dire che nonostante il grande successo de La Preside di Luisa Ranieri su Rai Uno l’ammiraglia Mediaset ha continuato a tenere botta con lo show condotto da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio. Infatti l’ultima puntata di questa edizione speciale per festeggiare i 30 anni del programma, come riportato da DavideMaggio.it, ha appassionato ieri sera su Canale 5 2 milioni e 623 mila spettatori a casa con il 20.60% di share. E c’è da chiedersi se ci sarà una nuova edizione di Zelig. Infatti si fa presente che sul finire della puntata proprio Claudio Bisio, nel momento in cui insieme alla sua collega ha ringraziato il pubblico per il grande affetto ricevuto, si è lasciato sfuggire una frase sibillina: “Potrebbe essere la fine di tutto, chissà…”

Ascolti ieri 2 febbraio sulle altre reti: sempre bene Massimo Giletti
Ovviamente chi non ha voluto vedere ieri sera la fiction di successo di Luisa Ranieri (La Preside) e Zelig 30 ha avuto un’ampia offerta su tutte le altre reti. E si segnala a tal proposito che Lo stato delle cose di Massimo Giletti, come riportato sempre dal portale Tv DavideMaggio.it, ha ottenuto ottimi risultati per il terzo canale Rai con poco più di un milione di spettatori a casa con uno share del 6.60%. Segue Nicola Porro con il suo Quarta repubblica (700 mila telespettatori con il 5.30% di share). Buon risultato pure per La7 con La Torre di Babele al 4.20% di share e 825 mila spettatori a casa.




