Ascolti Tv ieri 10 febbraio: crolla Colpa dei sensi, male pure Il Marciatore
Il cambio di programmazione non fa bene alla fiction di Gabriel Garko: gli ascolti di ieri
Venerdì scorso sarebbe dovuta andare in onda la seconda puntata della serie Tv Colpa dei sensi. A causa però della Cerimonia di apertura dei Giochi olimpici invernali Milano-Cortina 2026 l’Azienda Tv di Cologno Monzese ha preferito posticipare la puntata a ieri sera. Purtroppo però questo spostamento non ha portato gli effetti sperati, visto che la fiction Mediaset è andata incontro a un vero e proprio crollo degli ascolti. Come riportato infatti dal portale Tv DavideMaggio.it la serie con Anna Safroncik protagonista ha conquistato ieri sera 2 milioni e 396 mila spettatori a casa con uno share pari al 15.40%. Rispetto al debutto la serie Tv ha perso per strada 359 mila telespettatori e oltre il 3% di share.
Flop il film Tv Il Marciatore: La vera storia di Abdon. I dati nel dettaglio
Nonostante il magro risultato ottenuto ieri da Gabriel Garko e Anna Safroncik con la seconda puntata della fiction Colpa dei sensi si segnala che alla Rai è andata pure peggio stavolta. In base infatti ai dati Auditel riportati sempre dal portale Tv DavideMaggio.it Rai Uno con il film in prima Tv Il Marciatore: La vera storia di Abdon non è andato oltre il 13% di share con solo 2 milioni e 355 mila spettatori a casa. Un risultato senza ombra di dubbio ben al di sotto delle aspettative per l’Azienda Pubblica Tv che dopo i buonissimi risultati di lunedì ha avuto un’emorragia di ascolti non da poco.


Ascolti altre reti ieri 10 febbraio: boom le Olimpiadi e la Coppa Italia
E se Rai Uno e Canale 5 non hanno affatto brillato con rispettivamente Il Marciatore: La vera storia di Abdon e Colpa dei sensi si segnala che invece le cadette hanno di che sorridere. Come fatto presente da DavideMaggio.it ieri Rai Due sempre sugli scudi grazie alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Andando nel dettaglio il Pattinaggio di figura andato in onda ieri sera ha conquistato 2 milioni e 313 mila spettatori a casa con l’11.10% di share. E’ andata ancora meglio a Italia 1 che grazie alla partita di Coppa Italia tra Napoli e Como ha sbancato i dati Auditel vincendo la serata. Il match calcistico ha appassionato 2 milioni e 970 mila spettatori a casa con uno share del 14.60%. Sulle altre reti invece resiste solo Floris con il suo talk show politico in onda su La7 DiMartedì che nonostante l’agguerrita concorrenza è riuscito a portarsi a casa un risultato di tutto rispetto (1 milione e 491 mila telespettatori e l’8.7% di share).




