X


Sanremo 2027, niente Stefano De Martino? Carlo Conti: “Serve uno con l’esperienza”

Scritto da , il Febbraio 4, 2026 , in Festival di Sanremo
Foto Carlo Conti Stefano De Martino 2026

Carlo Conti ribadisce che non tornerà a condurre Sanremo

Quest’anno purtroppo il pubblico assisterà a un Sanremo 2026 dove la fretta la farà da padrona, per non parlare dei co-conduttori messi lì a caso, e il cast che è tra i più deboli degli ultimi dieci anni, e non si ha ancora detto che sulla carta la serata delle cover potrebbe essere un autentico disastro. Si tira un sospiro di sollievo nel sentir dire che nel 2027 il Festival non sarà condotto da Carlo Conti. E infatti auspica che il prossimo conduttore sia “più giovane, aitante e belloccio”.

Chi condurrà Sanremo 2027? Carlo Conti: “Serve qualcuno che abbia esperienza”

Stando alle parole di Carlo Conti il prossimo conduttore di Sanremo potrebbe essere Stefano De Martino, anche se non si capisce perché debba essere per forza un uomo: e se fosse invece una donna? Andrea Delogu potrebbe essere una scelta intelligente. Poi si sono le irriducibili come Milly Carlucci, che potrebbe mettere da una parte Ballando con le stelle per concentrarsi sulla manifestazione canora. Oppure Antonella Clerici, che è ritornata ad essere amica degli ascolti tv. Comunque sia l’attuale conduttore e direttore artistico ha spiazzato nel dire che per Sanremo 2027 “serve qualcuno con l’esperienza, che abbia il know how”, insomma, tante ore di volo per poter guidare una macchina organizzativa del genere.

Festival di Sanremo 2026: gli ascolti saranno in linea con l’anno scorso?

Gli ascolti tv sorrideranno al Festival di Sanremo 2026? Oppure sarà un flop colossale? Se si dovessero battere dei record, però, Carlo Conti ha assicurato che non tornerà comunque alla guida della manifestazione il prossimo anno. Non resta che pregare che siano cinque serate piacevoli e che non le si viva con l’affanno dell’anno scorso.