Uomini e Donne, Teresa Langella e gli attacchi di panico: “Ho sofferto tanto”
Teresa Langella: “Ho sofferto tanto prima di capire quanto valessi”
In una serie di foto e un post su Instagram l’ex tronista Teresa Langella ha raccontato di quando soffriva di attacchi di panico e di quando era totalmente preda dell’ansia: “Questa sono io oggi: gli occhi sono gli stessi, il cuore pure, quella che è cambiata é l’idea che mi ero costruita di me stessa, un’idea pessima. Ho sofferto tanto prima di capire quanto valessi davvero, quanto fosse importante fare un passo indietro per conoscere la natura della mia ansia e dei miei attacchi di panico…”.
L’ex tronista di UeD racconta i suoi attacchi d’ansia
“Questa ero io 6 anni fa” ha raccontato Teresa Langella, preda degli attacchi di panico, “vorrei solo poter scappare dai troppi pensieri che mi riempiono la testa e trovate rifugio in un posto sicuro: ‘Il mio cuore’. Qualche ora fa, l’ennesimo attacco di ansia. La mia più grande nemica da sempre. Quanto male mi fai! Perché hai scelto me?! Qualcuno mi dice che quando arriva è perché c’è qualcosa che va risolto, che anche se ci passi su più e più volte, prima o poi quella voce tornerà a parlarti e tu la devi ascoltare.
Uomini e Donne: la luce in fondo al tunnel per Teresa Langella
“Un disturbo sfociato anche in altro: ansia e stress cronico=aumento di cortisolo, intestino infiammato, gonfiore, un corpo che non rispondeva agli stimoli. Paura di non farcela, abbandono”, ma poi c’è stata la speranza che si è concretizzata per Teresa Langella: “Conosciuto tanti professionisti, molti hanno cercato la causa, e quella è stata la risposta alle disperate domande che mi ero fatta negli anni”.




