X


Vita in diretta, Gioacchina e vicina litigano. Matano chiude il collegamento

Scritto da , il Febbraio 10, 2026 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano Gioacchina

Gioacchina (l’accumulatrice di gatti) ha trovato una casa in cui trasferirsi

Ormai sono da diversi giorni a questa parte che Alberto Matano alla Vita in diretta si occupa della accumulatrice di gatti, Gioacchina. Il caso di quest’ultima ha fatto molto discutere perchè ha reso la vita impossibile ai suoi vicini di casa per il fatto che vive da tempo con 120 gatti in casa da cui arriva un odore davvero troppo forte. E dopo tante chiacchiere pare che quest’ultima, grazie all’intervento di un benefattore, abbia trovato una nuova sistemazione, come ha rivelato oggi lei stessa da Matano:

“Tu pensi che io mi faccia togliere i miei gatti? Ma stiamo scherzando? Sono i miei figli…Penso io a tutto e non c’è niente di cui preoccuparsi…”

Vita in diretta: tensione alle stelle tra l’accumulatrice di gatti e una vicina

Si segnala che nel corso della diretta oggi su Rai Uno Gioacchina, mentre è impegnata a parlare di tutta questa incresciosa faccenda da Alberto Matano, è stata attaccata da una vicina di casa. Il motivo? Quest’ultima l’ha accusata di non prendersi cura dei cani: “I cani stanno bene? Sempre in veranda? Stanno chiusi…Non li fai mai uscire…” E il conduttore dell’ammiraglia Rai, il quale andrà in vacanza non prima della fine di giugno, è caduto un po’ dalle nuvole perchè non ha fatto mistero di ignorare il fatto che Gioacchina avesse pure dei cani: “Ora ci sono pure i cani? Questo mi mancava…Cosa succede con i cani? Perché non escono?” E la situazione tra l’accumulatrice di gatti e la vicina di casa è degenerata.

foto Gioacchina vita in diretta

CLICCA QUA per vedere sul social X lo scontro tra Gioacchina e la sua vicina di casa alla Vita in diretta

Alberto Matano ha chiuso il collegamento e ha chiesto scusa ai telespettatori

A questo punto il conduttore della Vita in diretta ha preso in mano la situazione decidendo di chiudere immediatamente il collegamento, onde evitare che Gioacchina e la sua vicina di casa oltrepassassero il limite:

“Adesso non litigate…No, fermi…Non voglio questo…Torniamo in studio…E’ evidente che questo non vada bene…Noi eravamo andati lì nella speranza ci fosse una riconciliazione, ma mai avremmo pensato che da lì a poco sarebbe scappata una rissa in diretta…”

Il presentatore ha quindi tenuto a precisare che torneranno sul caso dell’accumulatrice di gatti, ma oggi purtroppo non è stato possibile continuare a parlare della vicenda proprio a causa di questa lite chiedendo umilmente scusa agli spettatori a casa: “Niente da fare…E’ evidente che sia una situazione che non riusciamo a dirimere…Vediamo e verificheremo nei giorni prossimi se c’è la volontà di portare via i gatti perchè Gioacchina e Sara continuano a discutere…Uno spettacolo che non voglio vedere e mi scuso se è stata detta una parola fuori posto…”