X


Alba Parietti manda in tilt operatori della Vita in diretta a Sanremo? La verità

Scritto da , il Marzo 3, 2026 , in Festival di Sanremo
foto alba parietti vita in diretta

La Parietti ha mandato in tilt gli operatori della Vita in diretta? Il retroscena

E’ terminata anche questa edizione del Festival di Sanremo. E si segnala che per seguire bene l’evento musicale dell’ammiraglia Rai il conduttore della Vita in diretta ha mandato diversi inviati nella cittadina ligure, tra cui Alba Partiti. Ebbene a proposito di quest’ultima Santo Pirrotta sul portale del magazine Vanity Fair ha rivelato di essere venuto a sapere che nel dietro le quinte avrebbe mandato in tilt gli operatori del rotocalco condotto da Alberto Matano con presunte richieste da diva:

“Dietro le quinte della Vita in diretta si sussurra che con non sia stato tutto rose e fiori: la showgirl avrebbe fatto richieste da star mandando in tilt gli addetti ai lavori, qualcuno ha anche pianto…”

L’inviata speciale del rotocalco nel periodo sanremese ha fatto chiarezza sulle ultime indiscrezioni

Queste voci di corridoio riportate su Vanity Fair dal giornalista Santo Pirrotta hanno fatto il giro del web e sono state lette pure dalla diretta interessata, che oggi in un lungo post pubblicato direttamente sul suo profilo personale instagram ha voluto fare chiarezza una volta per tutte. Cosa ha detto? L’inviata speciale a Sanremo per conto di Alberto Matano ha infatti confessato che nonostante non stesse bene in quei giorni ha cercato in tutti i modi di dare il meglio di sè:

“Se qualcuno mi ha vista alterata o imbizzarrirmi, è semplicemente perché, dopo cinque giorni in cui, nonostante la febbre, ho portato a casa collegamenti apprezzabili per Vita in Diretta, realizzando servizi all’altezza del contesto e del pubblico…”

Alba Parietti ha poi ammesso di essersi sì alterata in una determinata occasione ma perchè ha preteso che Serena Brancale venisse intervistata in un luogo adatto e non in un bar pieno di gente: “In quell’occasione ho preteso che Serena Brancale non venisse intervistata davanti a un bar pieno di gente, senza luci, senza la giusta atmosfera, per un testo dedicato alla madre…Ho preteso con fermezza che l’artista fosse rispettata con una postazione adeguata…”

foto post Alba Parietti retroscena

foto Alba Parietti poltrona

foto alberto matano alba parietti poltrona

Alba Parietti ha precisato: “Ci sono momenti che richiedono rispetto”

L’inviata speciale a Sanremo 2026 per la Vita in diretta, sempre in questo suo post in risposta alle ultime indiscrezioni circolate sul suo conto riportate dal giornalista Santo Pirrotta su Vanity Fair ha poi rivelato di credere di essersi comportata nei migliori dei modi proprio per il senso di responsabilità verso il programma di Rai Uno in cui ha ricoperto il ruolo di inviata lasciando il segno senza ombra di dubbio:

“Ci sono momenti che richiedono rispetto, concentrazione, cura…Difendere questo non è un capriccio, è senso di responsabilità verso il programma per cui lavoro e verso l’artista che ho davanti…”

Ha quindi terminato il suo post facendo presente che se questo vuol dire essere una donna capricciosa allora lo rivendica con piacere: “E se questo è essere capricciosa, io sono la donna più capricciosa del mondo…”