X


I Fatti Vostri: “Volevo chiamare la gatta ‘Faccetta nera’” gelo in studio (VIDEO)

Scritto da , il Aprile 25, 2026 , in Programmi Tv
foto faccetta nera gatta fatti vostri

Una spettatrice parla della sua gattina in diretta su Rai Due

Si segnala che nell’ultima puntata de I Fatti Vostri c’è stato un momento che ha fatto assai discutere sui social. Tutto ha avuto inizio nel momento in cui una spettatrice a casa ha telefonato per partecipare ad un gioco in diretta con Flavio Montrucchio e Anna Falchi. E in questa occasione la signora in linea non ha fatto mistero di essere particolarmente felice perchè al suo fianco aveva la sua gattina: “Come sto? Adesso ancora meglio perché ho qui la mia gattina nera che mi sta vicino…Capito carissimo Flavio?” Dal canto suo il conduttore di Rai Due interpellato non ha potuto far altro che rallegrarsene: “Ma tesoro come siamo contenti…”

I Fatti Vostri, una telespettatrice lascia tutti senza parole: “Volevo chiamare la gatta ‘Faccetta nera’”

Ovviamente a questo punto Flavio Montrucchio ha un po’ indagato su questa famosa gattina che tanto ha reso serena la spettatrice a casa: “Porta fortuna questa gattina…Come si chiama?” La signora in linea ha quindi rivelato che il suo nome è Luna. Pronta quindi la battuta del collega di Anna Falchi: “Bella…La luna nera come si suol dire…” Ed ecco arrivare il colpo di scena che ha fatto calare letteralmente il gelo in studio. Di cosa si tratta? La telespettatrice in questione ha infatti confessato ai due conduttori del programma mattutino ideato da Michele Guardì che avrebbe voluto chiamare la sua fedele gattina ‘Faccetta nera’:

“La volevo chiamare ‘Faccetta nera’, ma non posso, quindi l’ho chiamata Luna…”

Per chi non lo sapesse ‘Faccetta nera’ è una delle canzoni più rappresentativa del Fascismo.

CLICCA QUA per vedere sul social X il video del momento in cui la spettatrice a casa nel corso del gioco telefonico a I Fatti Vostri ha rivelato che avrebbe voluto chiamare la gatta ‘Faccetta nera’

foto segnalazione gioco fatti vostri

foto flavio montrucchio anna falchi gioco fatti vostri

Flavio Montrucchio cerca di uscire dall’impasse dopo la rivelazione della spettatrice

Una volta che la telespettatrice al telefono ha fatto questa rivelazione in diretta a I Fatti Vostri, Montrucchio ha cercato di uscire dall’imbarazzo in generale limitandosi a dire: “Meglio così, meglio così, meglio così…” Tuttavia la signora alla cornetta del telefono ha continuato per la sua strada chiedendo al collega di Anna Falchi se avesse capito: “Ha capito?” Il presentatore, che la prossima estate condurrà l’Estate in diretta, ha quindi replicato: “Ho capito benissimo…Senta signora…” A salvare tutti dall’imbarazzo ci ha poi pensato l’orchestra in studio che è partita a suonare la canzone ‘Guarda che luna’.