X


Senza Parole, incidente in diretta: Antonella Clerici nel panico

Scritto da , il Aprile 23, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto antonella clerici

E’ successo tutto pochissimi minuti fa, in diretta su Rai 1, durante la trasmissione condotta da Antonella Clerici, Senza Parole. Di solito il programma va in onda di sabato contro Maria De Filippi e i suoi “Amici” ma, visto che il 25 aprile si festeggia l’anniversario dalla liberazione dell’Italia dal fascismo e che sul primo canale nazionale ci sarà una puntata speciale dedicata proprio a questa ricorrenza, Senza Parole è stato anticipato ad oggi (come anticipato giorni fa).

La puntata si è aperta con tutta tranquillità con una Antonella Clerici, di tutto blu vestita, in splendida forma e sorridente dando così inizio alla diretta. La prima storia di questa sera ha avuto come protagonista Emanuele, giovane ragazzo con una vita travagliata alle spalle, con il sogno di ballare e la speranza che questa sua passione venga accettata dai suoi genitori che non sono mai andati a vederlo quando lui si esibiva per qualche gara o saggio (classica storia che ricorda un pò la trama del film Billy Elliot).

Il giovane ha chiesto sostegno alla conduttrice e si è esibito, accompagnato dai ballerini professionisti, davanti ai suoi genitori; quest’ultimi, ignari di tutto e commossi, hanno abbracciato il proprio figlio a fine esibizione promettendo di sostenerlo in questo suo sogno. Tutto sembrava filar liscio quando, nell’allontanarsi dal centro del palco, ecco verificarsi l’incidente: il padre cade dal palco facendosi male.

Accompagnata da rumorosi echi e qualche gridolino, la conduttrice non ha potuto fare finta di niente ed è corsa immediatamente a sincerarsi delle condizioni fisiche dell’uomo; una volta assicuratasi che non era successo nulla di grave, ha rassicurato i telespettatori a casa e in studio affermando che i medici erano già accorsi e che fuori c’era un’ambulanza pronta per ogni evenienza.

Così, dopo un momento di panico e paura, Antonella Clerici ha proseguito il programma secondo la regola che governa lo showbiz generale, ossia “the show must go on” e così altre storie sono state raccontate sul palco, comprese quelle connesse alla partecipazione sia della cantante Annalisa che di Lorella Cuccarini, Fausto Leali, Ornella Muti e Flavio Insinna, tutti ospiti di questa terza puntata della trasmissione.

Quest’ultimi due, per allentare la tensione, hanno fatto battute per sdrammatizzare sull’accaduto e per accompagnare la padrona di casa verso la fine di una puntata partita male fin dall’inizio ma che si è conclusa nei migliori modi.