X


Amici 18 daytime: Timor ‘umilia’ Gianmarco Galati e Marco Alimenti

Scritto da , il Gennaio 18, 2019 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 18 Gianmarco Galati Timor Steffens

Timor duro ad Amici 18 con Gianmarco Galati e Marco Alimenti

Nel corso della puntata del daytime di Amici 18 andata in onda venerdì 18 gennaio, Timor Steffens ha chiesto di vedere tutti i ballerini per capire il livello generale. Ognuno di loro è stato chiamato ad improvvisare una coreografia. Timor ha ammesso che Gianmarco Galati e Marco Alimenti non avranno la possibilità di lavorare con lui. Su Gianmarco il maestro ha dichiarato:

“Sei un ballerino di latino americano e di moderno, ogni ballerino ha un punto di forza, ma quando balli non riesci a controllare quello che fai”.

Su Marco Alimenti, invece, il docente ha ancora delle perplessità su chi sia davvero. Da una parte vede una persona molto sicura di sé, ma parte di questa sicurezza si è trasformata in arroganza:

“Mi ha detto che ti senti il ballerino più forte nella Scuola e questa è una cosa pesante”.

Amici 18: Marco Alimenti a rischio eliminazione per colpa di Timor?

Qualche giorno fa Timor Steffens ha incontrato Marco Alimenti e gli ha ribadito che non vuole lavorare con lui, così l’allievo ha chiesto aiuto alla maestra Veronica Peparini per preparare una coreografia di hip pop. La maestra si è mostrata disponibile precisando che non è un’insegnante in questo stile. Prima del pomeridiano di sabato, Timor Steffens ha voluto dare un feedback a tutti i ballerini di Amici 18 per capire il livello generale di preparazione. Marco Alimenti e Gianmarco Galati non avranno mai la possibilità di lavorare con lui perché il maestro non ha ancora capito quale sia il loro punto di forza nella Scuola. Ancora una volta il maestro è stato duro nei confronti di Marco: “Ti manca l’essenza personale, sento che quando balli lo fai ma ti senti bravo e quindi non vuoi impegnarti”. Miguel, invece, è stato una sorpresa: partito in netto svantaggio, è riuscito a fare meglio dei suoi compagni e ha grande potenziale. Per Steffens, Vincenzo è un mostro nel suo stile, stesso discorso per Rafael. I due ragazzi hanno regalato parecchie soddisfazioni all’insegnante a pochi giorni dal loro ingresso.

Amici di Maria De Filippi, Daniel e Alberto Urso in sfida: è polemica

La produzione ha dato la possibilità alle squadre Atene e Sparta di schierare due cantanti e due ballerini per la sfida di sabato di Amici di Maria De Filippi. Sparta ha candidato Tish e Alberto per il canto, Mowgly e Vincenzo per il ballo; Atene, invece, ha scelto di schierare Miguel e Rafael per il ballo, Mameli e Alvis per il canto. I ragazzi hanno avuto la possibilità di decidere il nome dell’allievo della squadra avversaria da mandare in sfida in caso di vittoria. Alberto Urso è stato il nome scelto dalla squadra di Atene perchè è l’allievo più forte e può affrontare una sfida molto serenamente. La squadra di Sparta, invece, ha scelto Daniel Piccirillo. Il cantante non ha preso bene le motivazioni, secondo cui è l’allievo che ha fatto meno fino ad oggi e deve darsi una bella svegliata:

“Ma svegliarmi cosa? Questa cosa mi fa ridere. Non significa che se io dormo in sala relax, allora non sto facendo niente. Sto scrivendo tanti pezzi”.

Le parole di Daniel non hanno trovato riscontro nel pensiero della capitana Giordana, la quale ha difeso il ragionamento della squadra avversaria.