X


Marco Liorni su Reazione a Catena: “Mi dà spazio per sorridere”

Scritto da , il Giugno 13, 2019 , in Interviste
foto ascolti Reazione a Catena, Marco Liorni

Reazione a Catena, Marco Liorni si racconta: “Ho più spazio per sorridere”

Dopo dieci giorni al suo debutto alla guida della nuova edizione di Reazione a Catena, Marco Liorni si è raccontato rilasciando una lunga intervista pubblicata sulle pagine del settimanale Nuovo, con la quale ha parlato molto del quiz che già dalle prime puntate si è rivelato leader d’ascolti, anticipando anche qualcosina sulla prossima edizione di Italia Si. Su Reazione a Catena Marco Liorni ha dichiarato:

E’ un bel salto per me, è la prima volta che conduco un game. A Reazione a Catena ho più spazio per sorridere, ma anche per dedicarmi alla nostra lingua: in un’epoca in cui impazzano le parole scritte sui social, è un piacere esplorare la bellezza dell’italiano!

Marco Liorni confessa: “Per Reazione a Catena ho avuto la benedizione di Amadeus”

“Prima di iniziare a condurre Reazione a Catena, mi sono fatto dare la benedizione e tanti consigli da Amadeus, che conosce bene il programma, avendolo fatto per anni” ha inoltre dichiarato Marco Liorni nell’intervista in questione nella quale, oltre a parlare di Reazione a Catena, ha fatto un po’ anche il bilancio della prima edizione di Italia Si, affermando:

Siamo felici. E’ nato un programma che non esisteva e che respira quel senso di libertà che volevamo dargli con gli autori […] nonostante la forte concorrenza, abbiamo avuto grandi soddisfazioni, potendo sperimentare un format originale.

Il conduttore ha poi aggiunto: “In futuro daremo più spazio allo spettacolo e alle battaglie al fianco delle persone”.

Marco Liorni si racconta e ammette: “Non tollero la mancanza di rispetto…!”

Prima della fine dell’intervista, il conduttore di Italia Si e Reazione a Catena ha svelato anche “Le cose che mi fanno infuriare di più? La mancanza di rispetto e la maleducazione!”, precisando: “Nel lavoro mi capita di perdere le staffe, ma non di frequente […] di solito quando qualcuno mi fa arrabbiare, provo ad immaginarlo bambino… è una mia tecnica per non prendermela troppo!”.
Reazione a Catena, con Marco Liorni, lo ricordiamo, va in onda tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, alle 18.45 su Rai1. A tenere banco nelle puntate trasmesse in questi giorni sono i Fuori Luogo, campioni in carica da martedì, giorno in cui hanno spodestato i Cocchi di Chicco, portando a casa un bel gruzzoletto, dopo la prima settimana nella quale a regnare sono stati i ragazzi delle Furie Rosse, arrivati dalla scorsa edizione, ma clamorosamente usciti di scena, nonostante la loro bravura, lunedì.