X


La vita in diretta, Beppe Convertini: il suo rapporto con Lisa Marzoli

Scritto da , il Giugno 21, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Convertini Marzoli

Beppe Convertini parla di Lisa Marzoli: “E’ una grande professionista”

Lunedì scorso è andata in onda la prima puntata de La vita in diretta Estate condotta da Beppe Convertini e Lisa Marzoli. I due hanno raccolto il testimone da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini che hanno condotto la versione invernale dello storico programma di Raiuno. Intervistato dal settimanale Nuovo, Beppe Convertini ha parlato del suo rapporto con Lisa Marzoli:

“Ci sono tanta complicità e stima reciproca. E’ una grande professionista e le piace fare squadra, per cui ci siamo subito trovati a nostro agio. Lavorare con lei, per me, è un’occasione professionale importante”.

Beppe Convertini ammira molto la collega perché ha uno stile asciutto e ha a cuore le questioni sociali e umanitarie. L’affiatamento tra Convertini e Lisa Marzoli è stato evidente fin da subito. Beppe Convertini è emozionato e grato al direttore di Raiuno, Teresa De Santis, per averlo scelto.

La vita in diretta Estate: Lisa Marzoli e Beppe Convertini arrivano da anni di gavetta

Gli attuali conduttori de La vita in diretta Estate, Beppe Convertini e Lisa Marzoli, arrivano da anni di gavetta. Lisa Marzoli è una scoperta di Maurizio Costanzo che ebbe modo di notarla e apprezzarla quando conduceva Cronache animali. In seguito affiancò proprio Costanzo in S’è fatta notte. E’ stata autrice di Raiuno Estate e Unomattina Estate. Ha condotto il Tg3 prima di arrivare al Tg2. Si fa il suo nome per la prossima edizione di Unomattina. Beppe Convertini, laureato in Economia e Commercio, ha recitato in Centovetrine, Le tre rose di Eva 3 e Non dirlo al mio capo. Ha condotto diversi programmi radiofonici. La sua passione sono politica, attualità, economia, cronaca e tematiche sociali. Convertini non nasconde di aver ricevuto anche numerose porte in faccia .

Beppe Convertini, La vita in diretta Estate: “Mio padre è il mio angelo custode”

Beppe Convertini ha un angelo custode speciale:

“Mio padre è il mio angelo custode, se n’è andato per un tumore ai polmoni ma è come se fosse sempre con me. Io ero giovanissimo, avevo solo diciassette anni”.

La scomparsa del padre ha influenzato molto le scelte di Beppe Convertini. Quando suo padre stava male a casa arrivavano medici volontari che lo aiutavano fisicamente e moralmente. Ciò l’ha spinto a impegnarsi in più di una missione umanitaria. La vita in diretta Estate è il suo regalo più bello sul fronte professionale. L’appuntamento con La vita in diretta Estate è dal lunedì al venerdì pomeriggio su Raiuno.