X


La Prova del Cuoco con Elisa Isoardi, Claudio Lippi: “Non so cosa farò”

Scritto da , il Settembre 8, 2019 , in Programmi Tv
foto Elisa Isoardi e Claudio Lippi

Claudio Lippi al fianco di Elisa Isoardi a La Prova del Cuoco svela un retroscena

Lunedì 9 settembre La Prova del Cuoco festeggerà la ventesima edizione con una stagione carica di novità. Accanto alla confermata padrona di casa Elisa Isoardi i telespettatori assisteranno al ritorno di Claudio Lippi in un ruolo ancora non ben definito. In una recente intervista televisiva, il conduttore ha dichiarato che verrà presentato come battitore libero:

“Non so cosa farò, cercherò di animare umanamente il pubblico, gli chef, Elisa”.

Questa è la formula televisiva che preferisce e lo fa sentire a suo agio e libero; di certo non andrà per imparare a cucinare. La Prova del Cuoco sarà arricchita dalla presenza di Zenit, il cane di Elisa Isoardi, che servirà a introdurre uno spazio dedicato all’alimentazione degli animali e a preparare ricette adatte a cani e gatti. L’appuntamento è fissato per le 12 su Rai1, subito dopo la fine di Storie Italiane.

La Prova del Cuoco con Elisa Isoardi: Claudio Lippi emozionato per il debutto

Alla vigilia del debutto a La Prova del Cuoco, Claudio Lippi ha affidato ai social tutta la sua emozione ammettendo che, dopo tanti anni di lavoro, vive l’esordio con la stessa emozione come se fosse la prima volta. Il conduttore ha voluto ringraziare anche Elisa Isoardi per averlo fortemente voluto accanto a lei, ma anche Endemol, la società di produzione e distribuzione che si occupa del programma, e il direttore di Rai1 Teresa De Santis:

Siate sempre con me, io vi voglio molto bene”.

Tante le novità della nuova stagione de La Prova del Cuoco: il meccanismo della trasmissione sarà stravolto. La squadra del Pomodoro rosso e del Peperone verde si sfideranno dall’inizio di ogni puntata e i concorrenti sceglieranno i cuochi che entreranno nel loro team. Giudici fissi del programma di Elisa Isoardi, che ha annunciato di essere una delle prossime concorrenti di Ballando con le Stelle, saranno Cinzia Fumagalli e Carlo Cambi e al loro fianco uno chef stellato diverso ogni settimana.

La Prova del Cuoco: Elisa Isoardi chiama lo chef Marco Bottega ospite fisso

Siamo in grado di anticiparvi che nella nuova stagione de La Prova del Cuoco con Elisa Isoardi e Claudio Lippi ci sarà Marco Bottega, che ha già partecipato in passato al cooking show del primo canale del servizio pubblico. Nel corso della sua carriera lo chef è stato premiato con due forchette di Gambero Rosso e dalla prima stella Michelin. Il suo cavallo di battaglia è il cinghiale allo spiedo con radicchio ai lamponi. Proporrà questa ricetta in una delle nuove puntate de La Prova del Cuoco?