X


Tale e Quale Show: Agostino Penna svela un retroscena sul suo passato

Scritto da , il Settembre 27, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Agostino Penna Tale e Quale Show

Agostino Penna, Tale e Quale Show: “Ho cantato alle nozze di David Bowie”

Stasera andrà in onda la terza puntata di Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti, giunto ormai alla nona edizione, in cui 13 Vip si sfidano a colpi di imitazioni. La seconda puntata di Tale e Quale Show è stata vinta da Agostino Penna che ha lasciato pubblico e giuria a bocca aperta con una strabiliante imitazione di Gaetano Curreri, il leader degli Stadio. Non tutti sanno che Agostino Penna, prima di approdare a Tale e Quale Show, non solo ha curato gli spazi musicali di trasmissioni di successo come Uomini e Donne e Unomattina Estate ma ha anche collaborato con artisti internazionali del calibro di David Bowie ed Elton John. Racconta il musicista sulle pagine del settimanale Vero:

“Ho cantato Caruso al matrimonio di David Bowie. Ero talmente emozionato che la sera prima, durante le prove, sono scivolato davanti a tutti”.

Tale e Quale Show: Agostino Penna vincerà la nona edizione?

Agostino Penna, quindi, fu chiamato a Firenze per partecipare all’organizzazione e alla direzione artistica e musicale delle nozze di David Bowie ed Elton John lo scelse per interpretare in italiano i suo brani nel film di animazione La strada per El Dorado. Ora, invece, Penna è uno dei concorrenti di Tale e Quale Show (una delle sue coach è Emanuela Aureli che ha confessato di non vergognarsi più) e dice:

“Mi piace il fatto di essere circondato da grandi professionisti. Sin dalle primissime volte che ho visto Tale e Quale Show in Tv ho pensato che fosse il programma più adatto a me perché risponde alla mia esuberanza e poliedricità artistica”.

Agostino Penna su Tale e Quale Show: “Ci provavo da un pò”

Agostino Penna ammette che era da un pò che provava ad entrare a Tale e Quale Show. Non si considera uno dei favoriti per la vittoria perchè nel programma di Carlo Conti non basta solo avere una bella voce ed essere intonati. Occorre entrare nel profondo del personaggio che si è chiamati ad interpretare. Chi vincerà la nona edizione di Tale e Quale Show? Intanto stasera andrà in onda la terza puntata in prima serata su Rai1 e Agostino Penna interpreterà The Gipsy Kings!